Banner Eurodisplay

Algida con Save The Children per sostenere i bambini disagiati

Per offrire un aiuto concreto ai bambini più disagiati, Unilever e Save The Children collaborano già da 4 anni per sostenere la campagna “Illuminiamo il futuro”, che prevede una serie di iniziative per contrastare la povertà economica ed educativa dell’infanzia. Oggi l’impegno congiunto delle due realtà ha dato vita al progetto “Io sono Algida 4 children”, che permette di finanziare la campagna “Illuminiamo il futuro” mediante il lavoro dei ragazzi che, durante le tappe del Giro d’Italia e della Color Run, venderanno i gelati con le ice-bike di Algida; l’iniziativa allo stesso tempo permette di devolvere il ricavato della vendita dei gelati a favore dell’attività dei “Punti luce” di Save The Children: spazi educativi, che sorgono in aree svantaggiate, in cui i bambini possono sviluppare interessi e coltivare talenti nel campo dello sport, della musica, dell’arte e della cultura. “I giovani – afferma Angelo Trocchia, presidente e amministratore delegato di Unilever Italia – ci aiuteranno, e per farlo hanno bisogno di solide basi. Nel nostro “Unilever sustainable living plan”, il piano per vivere sostenibile avviato a partire dal 2010, includiamo l’impegno nei confronti dello sviluppo armonico della società civile attraverso iniziative concrete volte a portare reali benefici alle comunità, con l’intento di contribuire a migliorare la vita di milioni di bambini e delle loro madri in tutto il mondo”.

 

Comments are closed.