Anche Nescafé all’evento Love Design per la ricerca sul cancro

Redazione15/12/2015

Si è conclusa da poco l’ultima edizione di Love Design, l’appuntamento biennale con il design a Milano organizzato dal Comitato Lombardia Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) in collaborazione con Adi (Associazione per il disegno industriale). Nel corso dei tre giorni (dall’11 al 13 dicembre) dedicati all’iniziativa le migliori marche del design italiano hanno offerto alcuni oggetti della loro produzione perché venissero messi in vendita al pubblico in modo da raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. In questa occasione, Nescafé Dolce Gusto ha deciso di  donare 100 macchine da caffè 100 Jovia White De’Longhi per contribuire alla raccolta fondi. L’iniziativa Love Design, ideata nel 2003, ha permesso, nel corso delle diverse edizioni, di raccogliere oltre un milione e 600mila euro e quest’anno aveva l’obiettivo di finanziare tre borse di studio triennali, ciascuna del valore di 75.000 euro, dedicate a giovani ricercatori italiani.