Il charity tram di Carrefour Market a favore del Buzzi di Milano

Redazione29/12/2016

Si chiama “Vivi di gusto” ed è un vero e proprio negozio itinerante su rotaie che, nel periodo natalizio, permette ai milanesi di comprare prodotti gastronomici e partecipare a un’azione di charity sul territorio: il ricavato della spesa concorrerà infatti all’acquisto di 4 culle neonatali per l’ospedale Buzzi di Milano (attraverso un progetto di Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus).

Il tram, che percorre le vie del centro città dal 15 al 23 dicembre sostando in punti strategici, è stato allestito dall’agenzia Mktg (che ha progettato la campagna di marketing) in modo da ricreare l’atmosfera e il layout delle corsie tipiche di un punto di vendita Carrefour Market, permettendo, così, di sperimentare un’inedita esperienza d’acquisto a bordo dello storico mezzo meneghino. Un veicolo di visibilità (nel vero senso della parola), mirato ad amplificare la notorietà di marca nei confronti di consumatori sempre più attenti al tema della responsabilità sociale d’impresa.