Domec ottiene finanziamento per investire in Basilicata

Redazione13/06/2016
Antonio Sorrentino, ceo di Domec
Antonio Sorrentino, ceo di Domec
Antonio Sorrentino, ceo di Domec

Il Fondo Regionale di Venture Capital, gestito da Sviluppo Basilicata, società finanziaria regionale a sostegno dello sviluppo, della ricerca e della competitività del territorio della regione Basilicata, dai suoi fondatori e da co-investitori italiani ed esteri, ha erogato un finanziamento di 1,6 milioni di euro a favore di Domec (www.domec.co), una fintech company (soluzioni e tecnologie per il mondo finanziario) attiva nel mondo dei sistemi privativi di pagamento e della Loyalty 3.0. Hanno sostenuto l’operazione due importanti banche italiane, aggiungendo una parte di debito garantito da Mediocredito Centrale.

Un investimento importante, che contribuirà a creare nuovi posti di lavoro in quella che viene già considerata la Silicon Valley del Mezzogiorno, arruolando una decina di giovani informatici lucani che avranno l’opportunità di accrescere le proprie esperienze professionali.

In poco meno di due anni dalla nascita, Domec ha venduto i propri servizi ad Autogrill (creando delle carte promozionali dedicate), a Eataly (con una card attiva anche come sistema di pagamento nei punti di vendita della catena) e a Italo Treno (anche qui per la gestione di un sistema di pagamento all’avanguardia). “L’obiettivo di Domec”, spiega il ceo Antonio Sorrentino, “è portare i nostri servizi anche all’utente finale, ed è questo il motivo principale che ci ha spinto a raccogliere fondi per questo nuovo round di finanziamento”.

One comment

Comments are closed.