Heineken continua l’impegno per
il consumo responsabile di alcol

Redazione15/01/2016

E’ la terza campagna al mondo (la 5a in Italia) sul tema del consumo responsabile di Heineken, che continua il suo impegno nei confronti del bere moderato.  La campagna “Moderate Drinkers Wanted” prevede uno spot tv, girato a Los Angelesto da Publicis Italia con il regista Nicolai Fuglisg, vincitore degli Emmy Awards, lancia un chiaro messaggio: le donne preferiscono gli uomini che bevono moderatamente.

L’intenzione di Heineken a supportare e rafforzare il nuovo trend globale della moderazione e per la prima volta mette al centro le donne, che incoraggiano gli uomini a moderarsi quando bevono. Gianluca Di Tondo, senior director Global Heineken brand commenta: “Il 59% dei millennial sostiene che evitare la perdita di autocontrollo è la motivazione più importante per limitare il consumo di alcol durante una serata fuori, e questo riflette chiaramente l’influenza dei social media e l’importanza di controllare la propria immagine. La moderazione sta diventando di moda, ma i giovani hanno bisogno di un’ulteriore spinta, da parte di qualcuno a cui tengono. Ecco perché ci siamo concentrati sulle donne e l’influenza che esse hanno sul nostro target”.  La campagna è parte dell’impegno del Gruppo sul fronte del consumo responsabile: oltre a un investimento pubblicitario su questa tematica pari al 10% dell’intero budget pubblicitario, il messaggio “Enjoy Responsibly” viene comunicato anche attraverso le sponsorizzazioni della UEFA Champions League e della Rugby World Cup, le centinaia di eventi musicali nel mondo e la personalizzazione di oltre 8 miliardi di bottiglie e lattine nel solo 2015.