Il multitouch marketing a convegno da Asseprim

Redazione19/06/2015

Il cliente inizia la sua user experience ancora prima di acquistare il prodotto o servizio di suo interesse e, potenzialmente, non finirà mai, neanche quando avrà smesso di utilizzarlo. Su questo presupposto si sviluppa il convegno organizzato da Asseprim a Milano in programma il prossimo 25 giugno. L’evento dal titolo “Multitouch Marketing – comunicare con il cliente attraverso una user experience integrata” si prefigge di individuare le opportunità per migliorare l’efficacia delle azioni di marketing e comunicazione aumentando i punti di contatto. Tassi di conversione elevati non sono possibili basandosi su un singolo canale di comunicazione, è necessario utilizzare in contemporanea social media, contenuti multimediali, realtà aumentata, email, sito internet, punto di vendita e qualsiasi canale che rappresenti per l’azienda un punto di contatto con i potenziali clienti.

“Con questo evento – dichiara Umberto Bellini, Presidente Asseprim – vogliamo condividere e riflettere attraverso preziose testimonianze aziendali su come il mondo dell’innovazione digitale sta evolvendo e portando con se continue nuove modalità di gestione e di approccio al business che impattano sempre di più sulle dinamiche di marketing nella relazione col cliente. Un’occasione per comprendere da più punti di vista, compreso quello del consumatore, come sta evolvendo la brand experience potendo comprendere quali strumenti possono essere davvero utili per l’utilizzo congiunto e sinergico di molteplici punti di contatto al fine di migliorare l’esperienza vissuta dal cliente, e rendere così più diretta ed efficace la comunicazione per migliorare la percezione che il cliente ha dell’azienda, dando conseguentemente impulso alle vendite”.

L’appuntamento è per le 9.30 in Confcommercio a Milano (C.so Venezia – 47, Sala Orlando).

Per informazioni e iscrizioni: www.asseprim.it