Innovazione e tendenze nel mondo della distribuzione

Redazione03/02/2015

Retail Now1Il mondo della distribuzione si sta evolvendo in un mix fra on-line/off-line, vicinato/grandi superfici, specializzazione/polispecializzazione, fino a ridisegnare uno scenario nuovo nell’ambito del retail. Retail Now è il convegno che si terrà giovedì 5 febbraio a Milano presso l’Hotel Enterprise di corso Sempione, 91 per analizzare, in diversi settori, le tendenze più attuali e le prospettive future. L’appuntamento è fissato per le ore 14.00 (registrazione partecipanti) e prevede un programma ricco di interventi moderati da Paola Gallas. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: www.retailnow.it

 

PROGRAMMA 

• Retail: trend internazionali e scenari nazionali -Dario Righetti, Partner Deloitte

• Cross-canalità batte showrooming. Il futuro è dei brick&click -Fabrizio Valente, Founder Kiki Lab

• Centri commerciali: tendenze e opportunità dal punto di vista omnichannel e integrazione on-off – Stefano De Robertis, Direttore Marketing Eurocommercial Properties Italy

 

• Franchising, panorama e prospettive – Italo Bussoli, Vice Presidente e Segretario Generale Assofranchising

 

• Neuroscience & Retail: ricerche e orizzonti futuri – Chiara Scortegagna, Direttore Generale AdHocManagement e Vice Presidente Mindway Research Center in Neuroscience & Retail

 

•  Temporary shop: l’ultima frontiera del retail – Massimo Costa, Segretario Generale Assotemporary

 

• Temporary Store e Promoter Brand Specialist: strategie per il retail che cambia – Franca Rea, General Manager Promomarketing e Sara Romito, Account Manager Promomarketing

 

A seguire, una tavola rotonda con la partecipazione di:

Danilo Preto, Direttore Marketing Sisa

Roberto Penzo, Chief Web Officer Monclick

Roberto Marchetti, Direttore Commerciale e Sviluppo Cogest Retail

Claudio Raimondi, Country Manager eBay Italia

Alessandra De Gaetano, Group Concept Industralization Director Autogrill

Fabio Gabbiani, Responsabile Formazione Italia Carrefour

 

Modera: Armando Garosci, Largo Consumo