La nuova customer experience nel punto di vendita dedicato al polo

Redazione11/09/2015

LM Pro Shop 1_smallL’obiettivo è rinnovare l’esperienza di marca e il processo di acquisto con soluzioni digitali e tecnologiche sui retailer e sui punti vendita. La Martina, marchio di abbigliamento ispirato al mondo del polo, ha scelto ItaliaBrandGroup per disegnare la propria nuova customer experience attraverso un progetto che si sviluppa intorno al consumatore offrendo nuove modalità di acquisto, di fidelizzazione e di sharing. Il piano prevede lo sviluppo di un’anima digitale che, grazie a db building, e-commerce, sito e app, consente lo sviluppo di una piattaforma di contenuti interamente digitali riferiti a brand, prodotti ed heritage. A ciò si aggiunge la piattaforma Pro-Shop, un corner interattivo studiato per supportare il retailer a sostenere le vendite in negozio, ottimizzare gli stock grazie all’immediata interfaccia con il magazzino virtuale e aumentare l’approccio emozionale del consumatore. La struttura reagisce al comportamento del cliente: grazie ai sensori applicati, l’articolo toccato appare sul grande schermo touch dal quale si possono scoprire non solo le caratteristiche del prodotto in vendita, come ad esempio la taglia e le personalizzazioni colore, ma, anche, curiosità tecniche e sportive. Per step successivi si punta alla convergenza di tutte le informazioni legate al comportamento d’acquisto dei clienti sostenendo così in modo strategico le vendite: ad esempio, sarà possibile per l’azienda conoscere in qualsiasi momento l’indice di interesse e di apprezzamento dei prodotti proposti on line o esposti nei nuovi corner digitali. Si potranno fornire, inoltre, extra contenuti attivabili o ricevibili tramite l’apposita app, vera chiave di accesso e di esplorazione del mondo La Martina.