Banner Eurodisplay

Il nuovo mondo del retail
nel convegno “Horizontal Retail 1”

Si è tenuto a Milano il 27 giugno “Horizontal Retail 1”, il convegno (di cui Promotion Magazine è media partner) organizzato da Kiki Lab, società di consulenza e di ricerca specializzata nel retail e rappresentante italiana del consorzio Ebeltoft Group. In occasione dell’evento sono stati presentati i risultati della prima edizione della ricerca (realizzata da Kiki Lab e Ebeltoft Group) dedicata alle dinamiche di coinvolgimento dei clienti nel retail, che ha analizzato 12 “horizontal key” illustrate con 34 casi provenienti da 11 paesi. Ad arricchire la giornata le testimonianze aziendali di Bricocenter, Talent Garden, Lago e Nova Coop con le loro case history di retail orizzontale di successo e “Horizontal retail live”, focus group con un gruppo di millennial.

Fabrizio Valente, fondatore e ceo di Kiki Lab–Ebeltoft Italy, ha approfondito le 12 chiavi di interpretazione “orizzontali” (“horizontal keys”) analizzate nella ricerca con casi emblematici. Uno su tutti quello di Amazon, che in Spagna, all’interno di un tradizionale mercato cittadino, ha aperto un banco per gli ordini di acquisto online e consegna a domicilio di tutte le specialità alimentari offerte dai commercianti presenti. Valente ha inoltre presentato alla business community “Shoptalk Europe”, il prossimo evento per il retail e l’e-commerce atteso a Copenhagen dal 9 all’11 ottobre, di cui Kiki Lab è event partner e a cui parteciperanno oltre 250 speaker di livello mondiale.

 

Comments are closed.