Nectar chiude a fine febbraio 2016

Redazione16/12/2015

Nectar Italia ha annunciato  il termine del proprio programma di loyalty alla fine di febbraio 2016, senza ulteriori rinnovi. Questo il commento del managing director di Nectar Italia Fausto Tarditi: “Nonostante il grande coinvolgimento dei consumatori, il perdurare del difficile contesto economico ha impedito al programma di mantenere la propria posizione trasformativa sul mercato”.

Nectar è stato il primo programma multipartner in Italia, presente dal 2010, che ha integrato in un’unica carta fedeltà la raccolta punti di tante insegne di settori merceologici differenti, permettendo ai consumatori di raccogliere più punti e più in fretta. Nectar Italia fa parte del Gruppo Aimia, leader globale nel settore della gestione di programmi fedeltà. Dopo il lancio – avvenuto nel mese di marzo del 2010 – più di 11 milioni di italiani hanno aderito al programma, che nel corso della sua evoluzione ha toccato il picco di oltre 6 milioni di carte attive. Ad oggi, il programma ha erogato oltre 230 milioni di euro in premi ai propri iscritti. A seguito della decisione di chiudere, i consumatori avranno la possibilità di continuare a raccogliere punti Nectar fino al 29 febbraio 2016 e utilizzarli per richiedere i premi fino al 1 marzo 2016.