Peroni vincente con il suo rapporto
di sostenibilità

Redazione07/11/2016

screenshot-birra-peroniDurante il Corporate & Financial Awards 2016 di Londra, il rapporto di sostenibilità di Birra Peroni ha ricevuto il premio Gold per la miglior campagna di sostenibilità e il riconoscimento “highly commended” per il miglior report online grazie al lavoro svolto insieme ai partner Nimai e Lundquist. I giudici hanno ritenuto di attribuire il premio per come il marchio – in sinergia con i propri partner – è riuscito a sviluppare una strategia innovativa, capace di includere la sostenibilità in ogni aspetto della sua attività e del marketing, utilizzando il suo processo di reporting di sostenibilità già esistente come un trampolino di lancio in ulteriori contenuti e portando, così, a identificare Birra Peroni come una società impegnata per la sostenibilità a lungo termine. La strategia e la campagna digitale di Peroni è stata realizzata da Nimai Digital Agency, che si è occupata della versione digitale del report di sostenibilità dell’azienda e dello sviluppo del sito dedicato, oltre a supportare il lancio e la diffusione della campagna social associata all’hasthag #lamiabirraècomeme. Un percorso sviluppato come uno storytelling e incentrato soprattutto sui consumatori che vedono nella birra un momento di condivisione e si riconoscono nei principi di Birra Peroni – qualità, controllo della filiera, responsabilità e attenzione all’ambiente- creando un legame virtuoso tra l’azienda e i suoi interlocutori.