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Tutto pronto per una stagione promozionale da Oscar

“Alla ricerca di Dory” ha battuto record su record arrivando ad essere il terzo film di maggiore incasso di tutto l’anno a livello mondiale

Con 16 titoli campioni di incassi, 44 premi Oscar, 18 Golden Globes e più di un record frantumato al botteghino, i Pixar Animation Studios, fondati nel 1986 e acquisiti da The Walt Disney Company nel 2006, sono oggi considerati l’azienda più creativa al mondo. Quello che più rende speciale Disney•Pixar, ancor prima degli incassi e dei premi, è il rapporto che si è creato col pubblico, che ogni anno attende i suoi film con trepidante attesa e con fiducia, sapendo di trovare in essi quei valori condivisi che li rendono adatti a tutta la famiglia. Film per tutti che sono entrati di diritto nella storia del cinema a vario titolo trascinando nel vortice del loro successo le aziende che hanno deciso di legare a doppio filo i propri prodotti a personaggi diventati davvero mitici. Un grande effetto traino che ha dato notevoli risultati anche in occasione dell’uscita di Alla ricerca di Dory film che ha battuto record su record arrivando ad essere il terzo film di maggiore incasso di tutto l’anno a livello mondiale. Anche in questo caso Disney Media Sales & Partnership ha attivato un piano di comunicazione integrata che ha lanciato il film in una campagna promozionale attirando l’attenzione di aziende partner importanti come Garnier, Auchan e UnipolSai. Per Garnier Disney Italia ha messo a disposizione contenuti che hanno dato vita a una serie di card esclusive da collezione e alla pubblicazione di un booklet con giochi divertenti e tante informazioni utili sul mondo marino. Ancora più diretta l’attività loyalty pensata per il retailer Auchan: card da collezione da raccogliere in un album speciale a cui il consumatore poteva aggiungere un peluches esclusivo rappresentante un personaggio Disney•Pixar. Per UnipolSai si è attivata una campagna co-branded con la proposta di premi: per chi richiedeva un preventivo nelle agenzie subito in regalo il booklet digitale Il Mare e i sui Segreti con storie e attività ispirate al mondo di Dory, mentre per chi acquistava o rinnovava una polizza partecipava al concorso Indimenticabile Agenzia che metteva in palio mille codici per 12 mesi di pay tv Infinity e un viaggio per 3 persone alle Maldive. Ora la strada è spianata verso le due campagne promozionali di due film che promettono ancora una volta di soddisfare appieno le aspettative del pubblico e per le quali sono attivabili infinite possibilità ad altissimo livello: un attesissimo ritorno con Cars 3, nelle sale dal 14 settembre, e un nuovo soggetto con Coco, in arrivo per Natale per i quali The Walt Disney Company Italia ha già attivato una grande spinta promozionale. A questi contenuti le varie aziende partner possono “agganciare” il loro prodotto scegliendo la via migliore attraverso l’assistenza integrata offerta da Disney Media Sales & Partnership, come hanno già scelto di fare aziende leader del loro settore come Galbani, Auchan Italia, Eni, Chicco, Duracell e UnipolSai. Duracell promuove attività in store con lezioni di guida sicura utilizzando le macchine radiocomandate di Simba, oltre alla possibilità di vincere 200 macchinine Saetta McQueen Re-Action interattivo di Mattel. Infatti sino a ottobre, acquistando un prodotto Duracell si potrà partecipare all’estrazione finale e vincere una di queste fantastiche auto. Attività di co-branding con il gruppo UnipolSai, per il quale Disney Italia ha appositamente realizzato 4 miniclip Divertimento Assicurato che, attraverso le scene di Cars, danno vita a veri e propri cortometraggi a tema.

In arrivo il prossimo dicembre il film di Natale “Coco”

Inoltre è stato realizzato un booklet digitale In viaggio con Saetta McQueen, ricco di storie a fumetti e attività con i protagonisti di Cars, destinato a tutti i clienti UnipolSai. Da settembre a fine ottobre Galbani attiva una in-pack promotion: per ogni confezione di formaggini Crema Bel Paese acquistata si potrà ricevere subito in regalo un magnete con i protagonisti del film. A supporto dell’iniziativa una campagna multimediale che comprende atl, digital, social e pr e materiali in store quali stopper, totem e materiali a terra. Anche Chicco sceglie di premiare i clienti in modo immediato regalando per ogni seggiolino auto YoUniverse acquistato premi utili e divertenti come proteggi sedile e dvd di Cars. L’attività di co-brand è comunicata con totem e altri materiali in store negli oltre 450 punti vendita dedicati all’infanzia che partecipano all’iniziativa. Attività di loyalty per Auchan Retail Italia: per ogni 15 euro spesi nei punti vendita Auchan e Simply si riceverà una “Speedycard” Cars 3 da collezione e un bollino. Raccogliendo 20 bollini e aggiungendo un piccolo contributo, i consumatori potranno ritirare subito uno degli 8 esclusivi cuscini di Cars 3, tutti diversi uno dall’altro per una collezione roboante. Nelle stazioni di servizio Eni per ogni 30 euro di spesa al “Più Servito” si riceverà subito in regalo una delle 12 gommine da cancellare ispirate ai personaggi di Cars 3 tutte da collezionare. Sia Auchan Italia che Eni offriranno inoltre la possibilità di raccogliere codici scuola validi per il programma “Scuola Facendo” che permetterà alle scuole di ricevere premi utili all’attività curricolare dei bambini. In arrivo il prossimo dicembre l’attesissimo film di Natale Coco, che racconta la storia di un giovane musicista, Miguel, che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica da generazioni. Grazie a una serie di incredibili avventure si ritroverà nella Terra dell’Aldilà, dove incontrerà l’affascinante spirito ingannatore Hector, con cui si imbarca in un viaggio alla scoperta della storia della sua famiglia. E c’è da crederci che, nella migliore tradizione Disney•Pixar, il film di Natale sarà accompagnato da uno dei più vivaci lanci mediatici della stagione che porterà con sé le aziende che vorranno mettere contenuti Disney•Pixar al fianco dei propri prodotti per raggiungere un variegato pubblico.

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