Il retail game di Lidl Italia intrattiene e fidelizza il consumatore

Redazione25/10/2017

Da ottobre Lidl Italia ha lanciato un gioco di simulazione in stile cartoon dedicato al target famiglia: “My Lidl shop”, una game app che coniuga realtà virtuale ed esperienza nel punto di vendita per intrattenere e interagire attivamente con il cliente, promuovendo una customer experience più coinvolgente.

In “My Lidl shop” il cliente è chiamato a creare il proprio negozio Lidl e a gestirlo al meglio, partendo da un semplice locale e arrivando a un supermercato sempre più completo e accessoriato. Portando a termine le attività quotidiane e aumentando di livello, l’utente potrà arricchire e personalizzare sempre di più il proprio store virtuale, inserendo nuovi prodotti, aggiungendo elementi decorativi, ampliando il parcheggio o assumendo collaboratori per esempio. Il gioco, inoltre, porta l’intrattenimento anche all’interno dei punti di vendita Lidl, perché offre la possibilità di incrementare il punteggio scannerizzando con il proprio device il codice a barre di alcuni prodotti selezionati ad hoc dall’assortimento della catena.

La prima release prevede 4 livelli, cui seguiranno ben presto ulteriori aggiornamenti. La app è scaricabile gratuitamente da Google Play e dall’App Store ed è utilizzabile anche offline su smartphone e tablet.