Banner Eurodisplay

Retailer tradizionali vs e-commerce, la sfida raccontata in un libro

Sebbene l’e-commerce rappresenti oggi solo il 7% delle vendite complessive del commercio al dettaglio globale (e solo il 5% in Italia), le aziende tradizionali del retail subiscono l’aggressione dei giganti digitali (come Amazon, Ebay e Alibaba) in più settori. Competere con i digital store è possibile, a patto di adottare strumenti e strategie omnichannel che coniughino innovazione tecnologica, business intelligence, data driven marketing & advertising. Su questo tema Alessandro Sisti – marketing futurist e docente nei master di specializzazione della Luiss Business School, dell’Università Cattolica di Milano, de Ilsole24ore e Iulm, e con oltre 20 anni di esperienza digitale b2b e b2c – ha scritto il libro “Digital transformation war: retailer tradizionali vs giganti dell’e-commerce” (Edizioni Franco Angeli), che è stato presentato il 13 giugno presso la sede di Connexia a Milano. Uno strumento utile per gli operatori del marketing tradizionale e digitale che si apprestano ad affrontare le nuove sfide lanciate dalla rivoluzione digitale, alla cui stesura ha collaborato anche Paolo D’Ammassa, ceo di Connexia, che ha curato la prefazione.

 

Comments are closed.