Pagina 36 - Promotion Magazine 141

Versione HTML di base

Sono tante le variabili che influenano il risultato finale
di un concorso on line, due possono però pregiudicare
l’avvio: il software, che deve rispettare gli standard di
sicurezza e usabilità, e il piano tecnico, che deve ri-
spondere ai requisiti previsti dalla normativa: Netsur-
fer partecipa per voi alle promozioni on line cercando
vizi e virtù dei concorsi, suggerendo così come miglio-
rarli per renderli ineccepibili dal punto di vista formale
e sostanziale.
Vizi e virtù dei
concorsi in rete
Vince chi va in finale
Per chi non se ne fosse accorto, è in corso Euro 2012 e Coca-Cola
lancia una campagna in cui la tifoseria italica la fa da protagonista,
complice la storica bottiglietta della mitica bevanda color caffè. E il
tricolore campeggia anche a lato delle etichette delle più moderne
bottiglie in pet da mezzo, da litro e da 2 litri di Coca-Cola classica
e Zero. A tergo dell’etichetta il codice univoco. Al concorso si
partecipa solo on line, fornendo tutti i dati, un ulteriore indirizzo
specifico per l’invio dei premi eventualmente vinti e una password;
un codice di sicurezza completa la compilazione del form. Una
volta digitato nel campo il codice alfanumerico a 12 cifre si scopre
subito se si è vinto uno dei seguenti premi: 5.000 t-shirt Coca-
Cola (fino a maggio) e 1.000 palloni Adidas (da maggio a giugno).
Solo chi giocava entro il 29 aprile poteva aggiudicarsi uno degli
8 pacchetti viaggio per 2 persone per assistere alla finale di Euro
2012 a Kiev, dal 30 giugno al 2 luglio 2012, comprensivi di: volo
a/r con partenza da Roma (trasporti interni, pernottamento in
hotel a pensione completa, tour città di Kiev, biglietti ingresso allo
stadio). E allora speriamo nella finale e che vinca il migliore!
Vinci la finale
Promotore
Coca-Cola Italia
Durata
2/4 - 30/6/2012
Sito
www.coca-cola.it
Regolamento
Pdf +
Privacy
Html +
Voto
+
BigWall
Promotore
Oberalp - divisione Salewa Italia
Durata
30/4 - 15/6/2012
Sito
http://bigwall.salewa.it
Regolamento
Html +
Privacy
Nel form
Voto
+
Quattro passi verso il premio
Promuove il marchio Salewa il concorso “Big Wall” indetto da
Oberalp. Si partecipa iscrivendosi sul sito bigwall.salewa.it con tutti
i dati, compreso codice fiscale, e rispondendo a una domanda sugli
sport che interessano e/o che si praticano, consenso all’informativa
e al trattamento dei dati da parte del promotore ed eventualmente di
terzi. Digitiamo anche un codice di sicurezza, inviamo e attendiamo
la mail di avvenuta attivazione con link che porta a un gioco su
Facebook. Ma apprendiamo dal regolamento - e dalla nota sulla
pagina di Facebook - di essere già a posto con l’iscrizione convalidata.
Possiamo quindi aspirare a uno dei 3 premi a estrazione finale: per
il primo un viaggio in Svizzera a Grindewald per 1 persona della
durata di 3 giorni, 2 notti in Hotel e 1 pernottamento in parete
(3 giorni di arrampicata BigWall con Roger Schaeli dal 23 al 25
agosto 2012), per il secondo un sacco letto Salewa - Phantom 3D
Flex-7 e per il terzo uno zaino Salewa - Peuterey 52. Un concorso
la cui partecipazione più che una scalata è una passeggiata.
m
ercati &
m
arketing
NETSURFER
di Isabella Manunza
34
P
m
luglio 2012