Banner Eurodisplay

Samsung “sale a bordo” della Msc Meraviglia varata a Cinecittà World

Una nave da crociera che sbarca in un parco di divertimenti? Ci ha pensato Msc Meraviglia, la nave da crociera più grande d’Europa, che è stata “varata” a Cinecittà World, il primo parco italiano dedicato al cinema e alla tv, per diventare una delle nuove attrazioni del 2017.

“Grazie alla prua della nave che svetta tra le altre attrazioni del parco – dice Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere – Msc Meraviglia si farà notare da tutti i visitatori, e siamo convinti che nessuno riuscirà a resistere alla curiosità di ‘salire a bordo’”. Una volta a bordo, i visitatori potranno “immergersi” nella realtà virtuale di un gioco 4D e dell’augmented mirror, per vivere esperienze uniche e realistiche, come per esempio vestire i panni del comandante della nave o di altri membri dell’equipaggio, e interagire con altri partecipanti all’interno della nave.

Merito della collaborazione con Samsung, che ha fornito i visori che consentono di tracciare e riprodurre i movimenti dei giocatori: “I visitatori – dice Andrea Guanci, direttore marketing di Msc Crociere – saranno ‘teletrasportati’ a bordo della nave non solo visivamente ma anche fisicamente e sensorialmente, grazie alla ricostruzione dell’ambiente con tecniche ‘cgi’ ma anche agli ingombri reali che rispecchiano quelli riprodotti nel visore”.

 

Comments are closed.