Toyota si ispira a un trend topic
per ingaggiare i consumatori

Redazione15/11/2016

toyota-election-day-5A colpi di ironia, card divertenti  e un hashtag di tendenza è partita l’operazione #sbarackobama di Toyota. Le elezioni presidenziali americane sono il fatto di cronaca che ha generato sui canali social discussioni di tutti tipi la diffusione di svariati meme.

Tra questi, l’immagine di Barack Obama, costretto a “sbarackare” lo studio Ovale della Casa Bianca per lasciare il posto al neopresidente eletto. Inserendosi in modo ironico nel dibattito di questi giorni, Toyota ha lanciato l’hashtag #sbarackobama per “aiutare” l’ex presidente fornendogli le vetture per il trasloco: Yaris Hybrid, Toyota c-hr, Auris Hybrid e Rav4 sono i diversi modelli sui quali Obama e Michelle potranno caricare tutti i loro bagagli, che siano attrezzature sportive o le piante tanto care all’ex first lady…

L’operazione, che strizza l’occhio a un target più giovane e attivo su Facebook e Twitter, ha già raggiunto 2 milioni di utenti e migliaia di utilizzi spontanei nell’arco di sole 24 ore.