Banner Eurodisplay

Adverteam firma Pasta World Championship 2018 per Barilla

Adverteam - Pasta World Championship 2018Nuova meccanica di gara, inedite location, capacità organizzativa già dimostrata sul campo, abilità multitasking e creazione di contenuti: questi gli ingredienti della ricetta firmata Adverteam che ha vinto la gara indetta da Barilla per l’organizzazione della settima edizione di “Pasta World Championship”. L’evento internazionale, svoltosi il 24 e 25 ottobre a Milano, ha visto la sfida fra 18 tra i migliori cuochi del mondo under 35 e la presenza di un pubblico di 400 addetti ai lavori provenienti da oltre 17 paesi.

La location scelta da Adverteam per la competizione è Pelota, nel cuore di Brera, allestita per l’occasione dall’agenzia in collaborazione con Giò Forma Studio Associato, con isole attrezzate, parterre riservato alla giuria di chef stellati e area organizzata per accogliere gli ospiti internazionali selezionati tra importanti influencer, giornalisti e professionisti del settore. Uno spazio unico e ricercato, reso ancora più poliedrico grazie alla vestizione digitale della location orchestrata da Adverteam con videoproiezioni sulla grande parete 40x6m che hanno scandito i diversi momenti dell’evento con immagini, contributi video, contenuti aziendali e suggestioni emozionali. Altrettanto l’esclusiva cena “Blue Dinner” organizzata presso il ristorante panoramico Torre di Fondazione Prada, sede inedita per questo genere di eventi. La seconda giornata di gara ha decretato il vincitore dell’ambito titolo Master of Pasta 2018 e si è conclusa con il Pasta Party e uno special show.

“Collaboriamo con Barilla da oltre 10 anni per l’organizzazione di eventi speciali e progetti di proximity marketing” ha commentato Guido Cerretani di Adverteam, supervisor del progetto. “Per il Pasta World Championship abbiamo messo in campo tutta la nostra esperienza e la nostra creatività, lavorando in sinergia con l’agenzia We Are Social per la parte di digital strategy e con Hopscotch per pr e ufficio stampa. Abbiamo puntato a realizzare un’edizione ancora più coinvolgente delle precedenti grazie alla passione che abbiamo messo nella cura di ogni minimo dettaglio, dedicando oltre 4 mesi all’ingegnerizzazione dell’evento”.

Per il Pasta World Championship 2018, Adverteam ha firmato la produzione dell’evento, dall’ideazione della nuova meccanica di gara alla scelta e allestimento delle location, oltre a selezione dei conduttori, testi e regia, grafiche e contributi video, logistica e gestione dei transfer, entertainment, organizzazione Blue Dinner e Pasta Party.

Comments are closed.