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Apre Econocom Village, la casa della trasformazione digitale

Econocom, azienda leader di mercato nella digitalizzazione delle imprese, in linea con i suoi obiettivi di crescita, ha inaugurato a Milano Econocom Village, la nuova sede italiana che concretizza in uno spazio fisico la filosofia del gruppo: un nuovo modello di concepire il lavoro, basato su smart collaboration e open innovation, dove la tecnologia supporta il cambiamento organizzativo e strategico interno.

La trasformazione digitale è presente in tutto il building sorto su ex area industriale di via Varesina, completamente ricostruita per rispondere alle moderne esigenze aziendali con soluzioni tecnologiche diffuse che rendono gli spazi più fruibili e funzionali semplificando le attività quotidiane degli utenti, la collaborazione e la condivisione. La nuova sede riunisce in un’unica casa anche le società satellite Bizmatica e Asystel Italia, ma non costituisce semplicemente un luogo di lavoro: Econocom Village rappresenta uno spazio fisico e virtuale che rende tangibile la promessa dell’azienda, “#thefutureison – realizzare oggi il futuro che abbiamo sempre solo immaginato”.

Enrico Tantussi, country manager di Econocom International Italia

Capitanata in Italia dal country manager Enrico Tantussi, Econocom International Italia conta oggi oltre 500 dipendenti, ha registrato nel 2017 un fatturato di 437 milioni di euro, con una crescita del 129% in 5 anni, e fa parte del Gruppo europeo presente in 19 Paesi nel mondo, con un fatturato complessivo di 3 miliardi di euro.

Le soluzioni proposte da Econocom puntano a rispondere alle esigenze it e di business delle aziende che operano in diversi settori (servizi, retail, manufacturing, utility, education, sanità, ICT, banking, ecc.) e si declinano in diversi ambiti, dall’innovazione del posto di lavoro a un approccio integrato per la datacenter strategy, dalle soluzioni per l’ottimizzazione e l’innovazione dei processi di business alla creazione di un’experience strategy di successo. Quest’ultima area, finalizzata al miglioramento dell’entertainment ed engagement dei clienti all’interno di store e spazi fisici per indirizzarne le scelte di acquisto e aumentare le opportunità di up-selling e cross-selling, si integra alla soluzione studiata per il design, build & run della customer relationship strategy: una risposta alle esigenze di innovazione nella gestione dei touchpoint digitali, che ottimizza i processi di management della relazione con i consumatori (prequalifica della chiamata, skill based rooting, gestione integrata dei diversi canali di contatto, etc.) e offre un’interazione multicanale e servizi personalizzati a valore aggiunto. Completano la proposta di Econocom le soluzioni che facilitano la governance e l’integrazione delle applicazioni e l’introduzione dell’Internet of Things, pensata per tutte le aziende che vogliono rendere unica l’esperienza con il proprio cliente finale o ampliare la propria customer base, offrendo servizi a valore aggiunto basati su device intelligenti.

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