Banner Eurodisplay

Best Brands, Findus Best Golden Age Brand

Nel corso della serata dedicata alle grandi marche, Findus (Csi – Compagnia Surgelati Italiana, gruppo Nomad Foods) si è posiziona al primo posto della classifica Best Golden Age Brand, una novità per l’indagine Best Brands, che ha fotografato le preferenze dei Golden Agers (over 60) con un livello culturale alto, ampia capacità di spesa e varietà di interessi. Findus tra le migliori marche anche nella categoria Best Product Brand.

L’indagine di Best Brands, la classifica italiana delle marche giunta in Italia alla quarta edizione, è promossa con metodologia unica da GfK e Serviceplan. I vincitori non sono designati da una giuria, ma nominati sulla base dell’affezione che i consumatori hanno per i brand. A decretare le classifiche sono infatti le valutazioni affidate a un algoritmo esclusivo GfK che “misura” i brand, unendo i dati delle performance economiche al loro appeal nella percezione delle persone, rilevato da interviste dirette e coinvolgendo in questo turno 4.500 consumatori italiani.

Best Brands - Best Golden Age Brand

La classifica dei primi 10 Best Golden Age Brand nell’indagine Best Brands 2018.

Oltre alle tre categorie principali – Best Corporate Brand, Best Product Brand, Best Growth Brand – ogni anno viene presentata una ricerca inedita su qualche aspetto peculiare della società italiana. Lo scorso anno l’attenzione era puntata sui Millennials, mentre quest’anno sono state prese in esame le marche preferite dai senior, che costituiscono il 28,7% della popolazione e hanno superato gli under 30 (28,4%).

“Questi riconoscimenti ci rendono molto orgogliosi” ha commentato Claudia Puzziello, marketing manager masterbrand & media di CSI che ha ritirato il premio. “Ci fa piacere sapere di essere apprezzati da consumatori di tutte le età, non solo tra le famiglie più giovani. Oggi il nostro impegno è continuare ad offrire prodotti nutrienti e di alta qualità, usando in maniera responsabile le risorse a nostra disposizione e contenendo gli sprechi. La sostenibilità è l’anima della nostra mission: scegliere prodotti ittici e vegetali approvvigionati completamente in modo responsabile, puntare ad avere i nostri pack al 100% riciclabili, ridurre le emissioni di co2. È in questo modo che contribuiamo a preservare le risorse naturali anche per le future generazioni”.

Comments are closed.