Banner Eurodisplay

Carrefour partner di WeWorld per l’empowerment femminile

In occasione della giornata internazionale della donna, Carrefour Italia ha annunciato l’avvio della partnership con WeWorld Onlus, organizzazione che da 20 anni difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel mondo, per promuovere l’empowerment femminile e l’integrazione lavorativa delle donne.

Carrefour sosterrà l’associazione attraverso una donazione destinata agli Spazi Donna di WeWorld, luoghi educativi (e rieducativi) di incontro, ascolto e condivisione dedicati a donne e mamme provenienti da situazioni di violenza, povertà o discriminazione. Le donne accolte sono sostenute attraverso percorsi psicologici, formativi e scolastici. Inoltre, Carrefour Italia contribuirà in maniera concreta al percorso professionale di alcune donne seguite dall’Organizzazione, fornendo loro un’opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro e la possibilità di ricostruirsi un futuro.

“Siamo fieri di annunciare proprio la nostra partnership con WeWorld, realtà che opera attivamente a supporto di molte donne in difficoltà – ha commentato Paola Accornero, direttrice risorse umane di Carrefour Italia . L’intero Gruppo Carrefour ha da tempo posto al centro delle sue priorità la parità di genere, creando un ambiente di lavoro inclusivo e favorevole alle pari opportunità. Questa collaborazione conferma il nostro impegno costante nel supportare organizzazioni che lavorano per la tutela dei diritti e della dignità delle donne”.

 

Comments are closed.