Banner Eurodisplay

Dal concorso al nuovo format di edutainment che ingaggia le scuole

Nel corso del periodo promozionale del concorso “San Benedetto I love you” (terminato il 27 agosto) i partecipanti potevano segnalare sul sito sanbenedetto.it la scuola del cuore cui assegnare una stampante multifunzione Wi-Fi Prink by Pantum. Numerose famiglie hanno aderito all’iniziativa, al termine della quale sono state consegnate 30 stampanti.

Un successo che ha ispirato la realizzazione di un progetto pilota di edutainment che si è svolto il 22 novembre in una scuola primaria milanese e che rafforza l’impegno di San Benedetto nel promuovere il tema dell’ecosostenibilità come stile di vita: i bambini hanno potuto prendere parte a un laboratorio ludico-educativo di scrittura creativa, condotto dalla storyteller Bianca Borriello in collaborazione con il personale docente, volto a comprendere il rispetto verso l’acqua come elemento cuore del benessere ambientale e della salute.

Al termine del progetto  – che, come il concorso, è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia Inventa Tro – San Benedetto ha regalato a ciascun partecipante il libro di fumetti, idee e attività creative “Bene per te, bene per l’ambiente”.

Comments are closed.