De Rica digital strategy, restyling per fidelizzare

Redazione17/11/2018

De Rica websiteIl nuovo sito web di De Rica (Consorzio Casalasco del Pomodoro) è dedicato a consumatori e professionisti del settore per migliorare la user experience e generare, attraverso tradizione e storicità, una fruizione maggiormente emozionale legata al percepito del marchio.

L’interfaccia del sito è stata concepita per mostrare elementi sia classici sia moderni che sottolineano la fase di rinnovamento del brand. Il layout è strutturato in moduli per poter ospitare in diversi momenti le nuove linee di prodotti prossime al lancio sul mercato.

Il restyling ha coinvolto in maniera più ampia anche i canali social con una nuova digital strategy, attualmente incentrata su obiettivi di fidelizzazione al marchio, rivolgendosi soprattutto al consumatore italiano.
La strategia coinvolge i canali Facebook, Instagram e Twitter ed è orientata a stimolare l’utente attraverso un viaggio nelle tradizioni, usanze e peculiarità delle diverse regioni italiane, seguendo il concept “Il gusto di essere autentici”. Sono in campo 20 food blogger per 20 regioni d’Italia e ognuno diviene ambasciatore di De Rica per contribuire con una ricetta tipica regionale e una consulenza relativa a usi, costumi e modi di dire locali.

I canali digital sono stati quindi ripensati come strumenti immediati ed efficaci per fidelizzare il consumatore, veicolando le caratteristiche di qualità e affidabilità del prodotto: il pomodoro De Rica, che è 100% Italiano, è controllato e certificato lungo tutta la filiera, dal seme alla cucina. (I. M.)