Experience e comunicazione anche per le uova

Stazione Centrale di Milano qualche giorno fa. Come al solito di corsa per non perdere il treno, ma all’improvviso mi fermo colpita da un temporary store oserei dire curioso…un temporary store dedicato alle uova, ma non quelle di cioccolato bensì uova di gallina vere. Non è solo la merceologia trattata dal corner a colpirmi, è l’experience creata intorno al brand Le Naturelle. Intanto le uova, noto alimento degli sportivi, vengono vendute anche come bevanda di albume d’uovo, naturalmente proteico, con un’accattivante confezione chiamata “fit bag”. Ovviamente sono in vendita anche le uova intere biologiche. Ma l’aspetto più interessante è di certo quello della comunicazione, dallo zerbino di welcome che rievoca un prato, alla parte sociale, alla vetrofanie che invitano  ad acquistare le bottiglie di albume per ricevere  in omaggio un asciugamano o uno shaker, rafforzando così  il posizionamento fitness. E infine l’Egg Selfie, una speciale app che permette d’i ncorniciare  i propri selfie in simpatici personaggi a forma di uovo. Non solo: sempre nella Egg Selfie è possibile partecipare a un collezionamento di punti a fronte di azioni in app come la condivisione sui social, l’invio di selfie ecc. per ricevere ricchi buoni sconto da spendere su Amazon.  Innovazione di prodotto, creazione di un nuovo canale di vendita, contenuti social….e parliamo di uova. Tutto ciò è davvero like perché trasmette un’unica, semplice verità: avere uno sguardo nuovo ogni giorno, con una solida conoscenza del mercato, è l’unica vera strada per migliorare qualsiasi business

Monica Gagliardi