Banner Eurodisplay

La campagna di Homina per Conad tra i vincitori del 20° Premio Assorel

Liberalizziamoci, la campagna realizzata dall’agenzia Homina per Conad, ha ottenuto un premio nella categoria “Public affairs & lobbying” del 20° Premio Assorel,  il riconoscimento che l’associazione delle imprese di comunicazione assegna ogni anno ai migliori progetti di comunicazione e relazioni pubbliche.

L’iniziativa premiata coinvolge i consumatori nel sottoscrivere una petizione sulla liberalizzazione dei medicinali di fascia C, in vista dei prossimi provvedimenti legislativi nel settore della distribuzione farmaceutica.

Nel corso della campagna, che ha permesso di raccogliere già 170.000 firme (prevalentemente online sul sito liberalizziamoci.it), sono stati coinvolti rappresentanti politici, esponenti delle associazioni dei consumatori e della società civile.

I documenti attestanti le adesioni sono stati consegnati lo scorso marzo ai presidenti di Camera e Senato, e la richiesta dei cittadini è stata annunciata all’Assemblea di Montecitorio. Dopo l’approvazione lo scorso agosto della legge sulla concorrenza, l’azione di lobbying sta proseguendo.

Comments are closed.