Banner Eurodisplay

e-noiSpecial coinvolge il personale Enel con la gamification

Oltre 14.700 accessi nei primi 5 mesi di attivazione e più di 66.500 interazioni per le prime 8 attività lanciate: sono questi i numeri di e-noiSpecial, la piattaforma di engagement riservata al personale Enel Italia realizzata da Roncaglia Relationship Marketing.

Il progetto, che reca il claim “Il vantaggio di vivere l’energia dall’interno”, mira ad accrescere la consapevolezza dei valori aziendali e a informare sull’evoluzione dello scenario energetico nazionale e sui prodotti e servizi destinati ai dipendenti Enel.

Parte di un più ampio programma di comunicazione interna affidato al Gruppo Roncaglia, e-noiSpecial si pone l’obiettivo di massimizzarne la partecipazione degli oltre 32.000 dipendenti alle iniziative promosse dall’azienda nel mondo dell’energia e ai diversi business aziendali. L’utente è chiamato a interagire con attività di gamification quali  game, attività e quiz lungo un percorso di edutainment.

“Il supporto alle aziende per comunicare in maniera innovativa con i propri dipendenti richiede la continua ricerca di nuovi modelli – dichiara Giulia Roncaglia, amministratore unico di Roncaglia Relationship Marketing. In questa chiave, la gamification rappresenta una efficace opportunità di coinvolgere in modo ludico e rafforzare la motivazione del personale, che così viene stimolato a divenire il primo brand ambassador dell’azienda”.

Comments are closed.