Banner Eurodisplay

Natale con Coca-Cola per sostenere Banco Alimentare

Coca-Cola per Banco Alimentare

I 3 progetti che è possibile votare su Shazam, sul sito Coca-Cola, Facebook o su Instragram.

Quest’anno Coca-Cola invita i consumatori a vivere lo spirito del Natale e a sostenere Banco Alimentare, selezionando uno dei 3 progetti di charity promotion.
#BabboNataleSeiTu è l’hashtag della campagna di Natale: a partire dal 1 novembre 2018 e fino al 31 gennaio 2019, i consumatori potranno votare utilizzando l’app Shazam, effettuando la scansione dell logo presente sui prodotti a marchio Coca-Cola e distribuiti nel territorio italiano, oppure collegandosi al sito www.coca-cola.it, a Facebook o a Instagram.

In particolare, sarà possibile scegliere fra queste opzioni: regalare un pranzo per Natale a chi è in difficoltà, rinforzare la squadra di Banco Alimentare con nuovi strumenti e spazi, regalare un pacco di alimenti a chi ne ha bisogno.
Le opzioni votate dai partecipanti si tradurranno nelle donazioni che a Natale Coca-Cola farà a Banco Alimentare: un contributo economico per le attività di recupero e distribuzione di circa 500.000 kg di alimenti, equivalenti a 1 milione di pasti; un contributo economico per l’acquisto di un furgone per il trasporto degli alimenti o altri mezzi per la movimentazione e stoccaggio delle eccedenze alimentari recuperate; un contributo economico che Banco Alimentare utilizzerà per preparare e distribuire l’equivalente di 30.000 pacchi di alimenti alle famiglie bisognose tramite le strutture caritative convenzionate con la propria rete.

Coca-Cola per Banco Alimentare

#BabboNataleSeiTu è l’hashtag della campagna di Natale. È possibile utilizzare lo smartphone per effettuare la scansione del logo di Shazam e votare con l’app.

Queste le donazioni standard. Inoltre, Coca-Cola rilancia con la sfida “Più siamo, più doniamo”: maggiore sarà il numero delle votazioni, tanto più alto sarà il valore della donazione extra che Coca-Cola effettuerà a favore di Banco Alimentare e che sarà destinata al progetto più votato.

Coca-Cola per Banco AlimentareDal 1989 la Fondazione Banco Alimentare Onlus, insieme alle 21 Organizzazioni Banco Alimentare diffuse sul territorio nazionale, recupera e distribuisce eccedenze alimentari, che riacquistano valore e diventano così risorsa per le persone bisognose aiutate ogni giorno dalle strutture caritative convenzionate. Coca-Cola sostiene Banco Alimentare, mantenendo così vivo il profondo legame che ha instaurato con il territorio e continuando a supportare le comunità locali in cui opera.   (I.M.)

Comments are closed.