I nuovi pattern per la convergenza digitale a “Experience matters”

Redazione14/06/2017

Promotion Magazine ti invita all’evento “Marketing+Design, nuovi pattern per la convergenza digitale” del progetto Experience Matters, nato da una contaminazione tra la Experience Design Academy di PoliDesign, Great Pixel e Personalive e in collaborazione con NetComm. L’evento si terrà mercoledì 21 giugno dalle ore 09:00 alle ore 12:30 presso l’Aula Magna Carassa-Dadda BL28 Campus Bovisa del Politecnico di Milano in via Raffaele Lambruschini, 4. Nel corso del convegno saranno presentati i risultati della prima ricerca italiana sui fenomeni di esperienza digitale (denominati “pattern”) e sul loro percepito da parte dei consumatori italiani e sarà possibile partecipare a un momento di confronto tra marketer e designer.

Agenda

9.00 – 9.30: Ingresso e registrazione

9.30 – 9.45: Saluto e Introduzione di Giuliano Simonelli, presidente di PoliDesign e Francesco Zurlo, vicepreside Scuola del Design, Politecnico di Milano.

9.45 – 10.15: “I pattern di acquisto online in Italia: ostacoli o fiducia?”. Intervento di  Andrea Boaretto, founder & ceo Personalive.

10.15 – 10.55: “Design persuasivo e dark pattern” Intervento di Giovanni Pola, founder & ceo Great Pixel.

10.55 – 11.20: “Design e valore dell’esperienza utente”. Intervento di Venanzio Arquilla, professore associato Politecnico di Milano.

11.20 – 12.20: Tavola rotonda “Marketing + Design per l’esperienza utente: il punto di vista delle aziende”. Partecipano Roberto Chieppa, head of marketing di Fastweb, Elena Guglierame, head of digital studio di Leroy Merlin Italia, Marco Loguercio, founder & ceo di Find, Francesco Sala, chief marketing officer di Jetcost- Lastminute.com. Modera Roberto Liscia, presidente Netcomm.

12.20 – 12.45 : Q&A e chiusura lavori.

La partecipazione all’evento è gratuita (ingresso gratuito all’evento ma posti limitati): per iscriversi, cliccare qui .