Warner Bros e NBA insieme per promuovere la pallacanestro

La partnership è stata annunciata al Brand Licensing Europe 2013 a Londra, alla presenza dei personaggi della Warner Bros Bugs Bunny e Duffy Duck, e alla leggenda NBA Gary Payton. La Warner Bros. Consumer Products EMEA avvierà una iniziativa di co-branding pluriennale con la National Basketball Association (NBA) per indirizzare l’interesse ed incoraggiare la pratica della pallacanestro tra i bambini della fascia 4-12 anni. L’iniziativa congiunta vede la partecipazione dei personaggi dei Looney Tunes che...

Warner Bros e NBA insieme per promuovere la pallacanestro

La partnership è stata annunciata al Brand Licensing Europe 2013 a Londra, alla presenza dei personaggi della Warner Bros Bugs Bunny e Duffy Duck, e alla leggenda NBA Gary Payton. La Warner Bros. Consumer Products EMEA avvierà una iniziativa di co-branding pluriennale con la National Basketball Association (NBA) per indirizzare l’interesse ed incoraggiare la pratica della pallacanestro tra i bambini della fascia 4-12 anni. L’iniziativa congiunta vede la partecipazione dei personaggi dei Looney Tunes che...

Il volantino digitale come strumento di branding e fidelizzazione

Sono sempre più i consumatori che organizzano lo shopping sfogliando offerte e volantini dei retailer in modo georeferenziato. Lo sostiene Stefano Portu, Ceo di DoveConviene, intervenuto alla settima edizione del  Consumer & Retail Summit presso la sede de Il Sole 24 Ore il 10 ottobre scorso. Secondo Portu, il fenomeno – misurato attraverso l’esperienza degli oltre 3 milioni di italiani che hanno utilizzato DoveConviene – è in forte accelerazione: in 12 mesi, il sito ha raddoppiato...

Colgate regala il video album

Una semplice applicazione per creare album di ricordi con le proprie foto. Colgate firma e mette a disposizione degli utenti di Facebook la app “30 secondi di me” con cui è possibile organizzare gli scatti in modo semplice e veloce per creare presentazioni da guardare in proprio o da condividere con altri. Una volta scaricato il programma dal profilo dell’azienda, l’utente deve solo selezionare le proprie foto, distribuirle nell’ordine preferito, inserire una colonna sonora tra...

PayPal permetterà di fare acquisti in negozio usando lo smartphone

Il futuro dei pagamenti in store secondo PayPal avverrà utilizzando lo smartphone, senza bisogno di contanti o carte di credito Il sistema proposto, che entro fine anno troverà impiego in alcuni paesi pilota (Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Hong Kong e Giappone) prevede l’utilizzo del sistema bluetooth a basso consumo di energia Beacon: si tratta di un dispositivo (una sorta di chiavetta che il negoziante utilizza) in grado di interagire con i consumatori che...

PayPal permetterà di fare acquisti in negozio usando lo smartphone

Il futuro dei pagamenti in store secondo PayPal avverrà utilizzando lo smartphone, senza bisogno di contanti o carte di credito Il sistema proposto, che entro fine anno troverà impiego in alcuni paesi pilota (Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Hong Kong e Giappone) prevede l’utilizzo del sistema bluetooth a basso consumo di energia Beacon: si tratta di un dispositivo (una sorta di chiavetta che il negoziante utilizza) in grado di interagire con i consumatori che...

Con i fagiolini di Cattivissimo Me 2 agli Universal Studios

Tanti character da collezionare e un viaggio agli Universal Studios di Orlando come premio finale caratterizzano la nuova special promotion di Billa legata ai personaggi dell’attesissimo secondo capitolo di Cattivissimo Me, il film d’animazione di Universal Pictures (nelle sale italiane dal 10 ottobre) che con il primo “atto” si è imposto come un blockbuster (solo in Italia ha incassato 13,2 milioni di euro al box office). L’iniziativa, valida dal 10 ottobre al 20 novembre 2013,...

Quando la pubblicità interagisce con il passante

Un occhio segue il movimento delle persone che passano lungo il corridoio della metropolitana di New York. Qualcuno si ferma, l’enorme pupilla si espande fino a esplodere e ha inizio uno spettacolo interattivo, un vero e proprio gioco da seguire con i movimenti del corpo. E’ l’ultima frontiera del digital signage, una campagna promozionale ideata da Pearl Media per lanciare la serie televisiva “Le streghe di East End”. Il classico tabellone pubblicitario in realtà è...

Quando la pubblicità interagisce con il passante

Un occhio segue il movimento delle persone che passano lungo il corridoio della metropolitana di New York. Qualcuno si ferma, l’enorme pupilla si espande fino a esplodere e ha inizio uno spettacolo interattivo, un vero e proprio gioco da seguire con i movimenti del corpo. E’ l’ultima frontiera del digital signage, una campagna promozionale ideata da Pearl Media per lanciare la serie televisiva “Le streghe di East End”. Il classico tabellone pubblicitario in realtà è...

TotalErg punta su premi utili e sui vantaggi di Box Più

TotalErg sceglie di essere sempre più vicina alle famiglie e alle spese di tutti i giorni dei consumatori con il nuovo catalogo premi del suo loyalty program, che è partito l’1 luglio e durerà fino al 30 giugno 2014. Circa un terzo dei premi è costituito da prodotti alimentari e articoli per la cura della casa e della persona (sono stati realizzati importanti accordi di collaborazione commerciale con marchi come Paglieri, Henkel, Energizer, Wilkinson, Ponti,...