Premiate le migliori manager della mar-com

Redazione03/02/2017

Nel corso della cerimonia conclusiva tenutasi la sera del 31 gennaio presso il Centro comunicazione Bayer in viale Certosa 130 a Milano, sono stati assegnati i premi “Donna marketing”, “Donna comunicazione aziende” e “Donna comunicazione agenzie” per il 2016-2017.

Ideato da Danilo Arlenghi, presidente del Club del marketing e della comunicazione dalla fondazione nel 1998, organizzato da Party Round Green e sponsorizzato da Bayer, l’evento intende offrire un riconoscimento a quelle manager donna che si sono distinte per talento, creatività e professionalità sulla base delle preferenze espresse dagli iscritti al club (mediante votazione online).

Quest’anno, in occasione della 15° edizione del premio, oltre ai premi tradizionali sono stati conferiti per la prima volta i premi “Donna marketing & comunicazione”, “Donna event manager”, “Donna social media marketing” e il “Premio alla carriera donna comunicazione”.

Tra le principali manager premiate, nella categoria “Donna marketing” il riconoscimento è andato a Sara Tugnolo, marketing manager di Calvin Klein Watch & Jewelry – Swatch, con un secondo posto per Raffaella Severi,   category manager food di Nestlè; nella categoria “Donna comunicazione aziende” sono state premiate al primo posto Laura Cerliani, marketing coordinator e eventi di McDonald’s e al secondo Marilena Manzoni, comunicazione interna ed eventi di Unicredit; nella categoria “Donna comunicazione agenzie” il premio è andato a Filomena Rosato, presidente di Filo Comunicazione e Assorel, con un secondo posto per Daniela Greco, già presidente di Casiraghi e Greco. Il “Premio alla carriera donna comunicazione” è stato consegnato infine a Orietta Colacicco, che ha alle spalle un’esperienza di 46 anni in azienda e in agenzia e che nel 1986 ha aperto l’Agenzia di comunicazione globale.

La cerimonia di consegna dei premi è stata preceduta da una tavola rotonda sulla comunicazione non convenzionale, quale anticipazione della conferenza “Uau Communication – the ultimate communication”, che il Club del Marketing sta organizzando per giovedì 25 maggio 2017.