Retailer tradizionali vs e-commerce, la sfida raccontata in un libro

Redazione19/06/2017

Sebbene l’e-commerce rappresenti oggi solo il 7% delle vendite complessive del commercio al dettaglio globale (e solo il 5% in Italia), le aziende tradizionali del retail subiscono l’aggressione dei giganti digitali (come Amazon, Ebay e Alibaba) in più settori. Competere con i digital store è possibile, a patto di adottare strumenti e strategie omnichannel che coniughino innovazione tecnologica, business intelligence, data driven marketing & advertising. Su questo tema Alessandro Sisti – marketing futurist e docente nei master di specializzazione della Luiss Business School, dell’Università Cattolica di Milano, de Ilsole24ore e Iulm, e con oltre 20 anni di esperienza digitale b2b e b2c – ha scritto il libro “Digital transformation war: retailer tradizionali vs giganti dell’e-commerce” (Edizioni Franco Angeli), che è stato presentato il 13 giugno presso la sede di Connexia a Milano. Uno strumento utile per gli operatori del marketing tradizionale e digitale che si apprestano ad affrontare le nuove sfide lanciate dalla rivoluzione digitale, alla cui stesura ha collaborato anche Paolo D’Ammassa, ceo di Connexia, che ha curato la prefazione.