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gennaio 2012 121

a supporto completo sia come service per supportare le aziende clienti in specifiche aree di marketing operativo”. Per quanto riguarda il marketing relazionale, B2U spazia dall’area consumer (crm, loyalty, club e community program, promozioni di ogni genere, in store comprese, roadshow) all’incentive e alla trade promotion, e dispone di un vasto catalogo premi on line e sofisticate piattaforme di gestione premi che permettono di attivare incentivazioni e loyalty in tempi ridottissimi e gestire campagne di qualsiasi dimensione. Il servizio offerto comprende strategia di marketing, progettazione creativa, comunicazione, produzione, supporto web e it, gestione dati e partecipanti, logistica dei premi, gestione pratiche ministeriali.

Nell’area incentive travel & event, B2U è in grado di gestire qualsiasi tipo di viaggio,

convention, evento destinato ai dipendenti, alla forza vendita e al trade, assicurando un servizio completo, che comprende progettazione creativa e scenografica, comunicazione, produzione, supporto web e it, gestione dati e partecipanti, consulenza completa (anche fiscale). “Le aziende che hanno usufruito dei nostri servizi in ambito travel/event – sottolinea Andreina Noli - non ci hanno più lasciato e questo grazie alla creatività, alla gestione operativa e al rispetto che abbiamo verso il budget che i nostri clienti mettono a disposizione. Nel corso di uno stesso anno riceviamo incarichi per

realizzare viaggi incentive, convention, roadshow, team building, eventi sportivi e di varia natura e genere, da quelli minori a quelli d’entità rilevante. Per alcune aziende curiamo decine di eventi nell’arco di un anno, coinvolgendo anche diverse migliaia di persone. E le aziende che fanno la prima esperienza con noi comprendono subito di aver fatto una scelta giusta”. Sempre nell’area incentive travel & event, B2U è operativa con una divisione specializzata nell’ambito del pharma, dei congressi medici e corsi ecm (educazione continua in medicina) e inoltre propone Eos, un servizio innovativo che ha creato per offrire soluzioni di marketing, eventi e corsi di formazione orientati all’ecosostenibilità, come il programma esclusivo messo a punto con Kyoto Club che consente di attuare iniziative motivazionali e formative rivolte specificamente a progettisti, rivenditori, impiantisti e installatori del settore edile.

Giovanni Martelli

Alcuni dei programmi di fidelizzazione realizzati e gestiti da B2U.

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