THE REAL SUMMER
Promotore
Unicredit
Durata
19/6 - 31/8/2012
Sito
www.therealsummer.unicredit.it
Regolamento
Pdf +
Privacy
Pdf +
Voto
+
CON LA CARTA È MEGLIO
Unicredit promuove la carta prepagata nominativa ricaricabile
Genius Card e lo fa con il concorso “The real Summer”. Possono
partecipare sia i titolari della carta (a esclusione di quella web) sia
coloro che non la possiedono. I primi possono concorrere a patto
che abbiano effettuato almeno una transazione nel periodo di
gioco e la loro carta sia ancora attiva fino al termine del concorso.
Solo per loro... l’oro: a estrazione un solo premio in gettoni d’oro
pari all’importo della somma delle transazioni che il titolare della
carta avrà effettuato durante il periodo del concorso, arrotondato
per eccesso ai 100 euro e fino a un massimo di 2.000 euro. Più
semplice il premio per tutti, sempre a estrazione: 5 pacchetti
viaggio Volagratis “Regala un weekend in viaggio per l’Europa”
del valore massimo di 500 euro (volo a/r e soggiorno di 2 notti
per 2 persone in una città europea a scelta). Si gioca accedendo
al sito o via Facebook e rispondendo correttamente nel tempo
previsto a tre domande sulle capitali internazionali, dopo aver
scelto il livello di difficoltà. Completato il gioco, ci s’iscrive con
tutti i dati, il codice fiscale e, per i titolari, le prime 8 cifre della
propria Genius Card. I non titolari possono acquisire la carta in
qualsiasi momento e modificare il loro status di giocatore per poter
partecipare all’estrazione del superpremio. Sul sito o su Facebook,
con carta o senza carta, alla fine l’importante è partecipare.
GO TO HAWAII WITH JABRA
Promotore
Gn Netcom (Danimarca)
Durata
[non indicato] - 31/8/2012
Sito
www.jabra.com
Regolamento
Html =
Privacy
Nel regolamento -
Voto
-
CI SONO PREMI IN DANIMARCA
“Jabra, azienda leader nella produzione di dispositivi per la
comunicazione a mani libere, ... speakerphone, auricolari e cuffie...
è un brand di Gn Netcom, consociata di Gn Store Nord A/S (Gn)
quotata al Nasdaq Omx...”. Ok, abbiamo capito chi è il promotore.
Adesso occupiamoci del regolamento del concorso...mondiale:
vediamo il titolo, “Go to Hawaii with Jabra”, ma non la sua data
d’inizio; termina il 31 agosto e già il giorno seguente il nome estratto
del vincitore sarà pubblicato sul sito www.jabra.com. C’iscriviamo:
nome, cognome, email, telefono, età e accettazione del regolamento.
Segue la domanda a risposta chiusa e poi una mail che conferma
l’iscrizione. Il tutto in inglese, anche il regolamento, stiracchiato in
quanto a informazioni sulla privacy. E i premi? “The grand prize
includes a trip to Kona, Hawaii for you and a friend, including
flight, accomodation at destination, passes to the 2012 Ironman
World Championship and to spectator events, a chance to meet
Craig Alexander in person...”. Davvero? Il secondo premio è una
copia autografa del kit di gara indossato dal sopracitato Alexander
durante l’evento a Kona più auricolari bluetooth Jabra Sport; il terzo
premio, infine, consiste in uno dei seguenti scelti a caso (l’avverbio
randomly rende meglio l’idea): “One Jabra Sport Bluetooth headset,
or one Jabra Sport-Corded headset, or one Jabra Active headset”.
Vogliamo definire il tutto “out of our operating standard”?
m
ercati &
m
arketing
NETSURFER
settembre 2012
36
P
m