COPPACONTI
Promotore
Continental Italia
Durata
1/6 - 15/7/2012
Sito
www.coppaconti.it
Regolamento
Pdf =
Privacy
Html +
Voto
=
UN CALCIO ALLA FORTUNA
CoppaConti: concorso indetto da Continental Italia per chi si
iscrive al sito www.coppaconti.it con tutti i dati e marca di auto
e pneumatici. Il regolamento spiega che a seguito dell’iscrizione
“verrà inviata una email all’indirizzo di posta elettronica indicato,
contenente un link di attivazione per validare la registrazione”.
Non è vero: la mail contiene solo i dati di accesso user e password.
Andiamo avanti: si gioca a calcio balilla virtuale e, scelto il colore
della maglia della squadra, possiamo invitare amici Facebook a
tifare per noi. Ogni partita ha due tempi da 30 secondi ciascuno,
con rotazione delle squadre sul campo. La rotazione non ci risulta,
ma la scadenza del tempo sì. Bisogna giocare almeno 10 partite con
avversario selezionato casualmente (dal software?), evitando di
sfidare due volte la stessa squadra (ma se la selezione è casuale!). Il
regolamento spiega che il computer muove le stecche del calcetto
per non farci fare goal. Chi l’avrebbe detto! Tra i primi 10 giocatori
in classifica saranno estratti 3 vincitori: il primo potrà scegliere
fra una videocamera digitale Sony, un tv lcd Lg o un micro hi-
fi Pioneer; il secondo uno smartphone Samsung Galaxy Next,
un orologio cardiofrequenzimetro da polso Garmin Forerunner
o una Docking Station Philips; il terzo un lettore mp3 Sony,
altoparlanti Logitech Speaker System o una fotocamera Fujifilm
FinePix. Con questi premi, dopo aver perso clamorosamente,
ritirarsi dal gioco è come dare un calcio alla fortuna.
CON GARNIER E MAYBELLINE NEW
YORK VINCI LA BUCCIA DI BANANA
SHOPPING EXPERIENCE
Promotore
L’Oréal Italia / Digicast
Durata
31/5 - 20/7/2012
Sito
www.facebook.com/pages/
Garnier-Italia
Regolamento
Pdf =
Privacy
[non presente]
Voto
=
MI SPIACE
Tutti i prodotti della linea Garnier, Maybelline New York e il
programma tv “Buccia di Banana” in onda sul canale 127 di Sky
sono l’oggetto della promozione il cui concorso - il nome è nella
scheda - è stato indetto da L’Oréal Italia e Digicast. Siamo ancora
su Facebook. Prima ci viene richiesto di cliccare sul pollicione “Mi
Piace” e poi ecco il form per registrarsi all’interno dell’applicazione
con nome, cognome, indirizzo, email e data di nascita. Uno solo è
il premio a estrazione, che consiste in 4 ore di shopping a Milano
con i Murr (coppia di stylist della trasmissione “Buccia di Banana”)
più una gift card da 1.500 euro; chi non abita a Milano usufruisce
o di volo aereo (dal Lazio in giù) o del biglietto del treno. Possono
partecipare i maggiorenni, purché almeno domiciliati in Italia, già
iscritti al social network prima della data d’inizio del concorso (ah,
ecco!), status che bisogna autocertificare. Oltre a ciò è richiesto di
diventare fan della pagina Garnier Italia. Sto facendo tutto questo:
clicco qui, compilo là, pigio sul pollicione, nella mia pagina Facebook
cominciano a comparire post per tutte queste attività... ma è una sola,
accidenti! Mi aggrappo al regolamento e non trovo la segnalazione
del sito di partenza. Ma come ci sono arrivata? Ah, sì: da una mail
d’invito. Cancello i post, cancello la mail, rinuncio e infine riesco
a estirpare il “Mi Piace”. Sarà per un’altra volta: mi spiace.
C
M
Y
CM
MY
CY
CMY
K
m
ercati &
m
arketing
NETSURFER
settembre 2012
40
P
m