This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »Speciale Voucher
102 gennaio 2012
d’incentivare i dipendenti, la forza vendita e il trade, ma nella sua recentissima declinazione consumer (con possibilità di spesa da parte dell’utente finale presso un numero più ristretto di catene partner) è presente con sempre maggior successo anche nei concorsi”.
I Buoni Regalo di la Feltrinelli sono molto apprezzati per la regalistica aziendale, ma vengono utilizzati anche per operazioni a premio e cataloghi, come per esempio quello di American Express. “Per la regalistica – spiega Rocco – è quasi sempre l’azienda ad acquistarli, mentre per le iniziative a premio vi sono anche le agenzie di marketing”.
Offerta in continuo ampliamento
Il più grande punto di forza dei voucher è indubbiamente quello di offrire tantissime opportunità di scelta. Quindi le aziende sono impegnate in una sorta di corsa all’ampliamento delle proposte in termini sia di numero di linee di prodotto sia di segmentazione all’interno delle linee stesse.
Tra i molti prodotti esperienziali che vanno ad arricchire il portfolio di Tlc Marketing Italia per il 2012 vanno senz’altro citate la 2x1 Cine.Club Card e la 2x1 Menu Card, che consentono a una coppia di usufruire di illimitati ingressi al cinema o cene in formato 2 x 1 dal
consumatore e sono quindi moltissime le aziende che ci scelgono per attività b2c, ma lavoriamo molto anche in progetti b2b volti a incentivare la forza vendita o al raggiungimento di target specifici, e collaboriamo anche a progetti ibridi, dove il gadget fisico viene associato a reward esperienziali per accrescere la forza impattante delle promozioni”. “Il nostro obiettivo – spiega Scrigna Edenred Italia - è consentire alle aziende di motivare il personale e il proprio network in maniera semplice e allo stesso tempo utile. Ma si stanno affermando nuove modalità di utilizzo dei nostri voucher sia verso il trade sia verso i consumatori finali. Per esempio,
per Sisal abbiamo approntato un instant win dedicato ai clienti, che mette in palio dei voucher Edenred ogni giorno; recentemente abbiamo sviluppato il concorso “Una scia di Premi” per Dhl e una campagna per Mentos, che permette di vincere Ticket Compliments con l’acquisto di una confezione, e anche Nestlè e Aia hanno impiegato i nostri buoni come premio in attività rivolte ai consumatori. Fiat, Brita ed Eraclea hanno invece scelto Ticket Compliments per attività d’incentivazione del canale trade”.
“Promoshopping – dice Pedron di Jakala Marketing Solutions - viene acquistato sia dalla grande multinazionale sia dalla realtà locale allo scopo
Anno di fondazione (sede italiana) 2007 Nome del prodotto/brand Regalbox/Luxe Gift Box
Indirizzo Milano, via Vincenzo Monti 8 Tel. 02 46712508 Web www.regalbox.it Mail info@regalbox.it
● Alessandro Centini, managing director di Tlc Marketing Italia.
This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »