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gennaio 2012 101

aziende per utilizzarli come incentivo per la rete distributiva al raggiungimento di determinati obiettivi o anche come regali per i dipendenti, per esempio in occasione del Natale e ancora per i regali aziendali nei confronti dei propri top client. E infine, a partire dal marzo 2012, per la prima volta i nostri cofanetti verranno inseriti nei cataloghi a premi di alcuni clienti”. “Inizialmente – dice Ferilli di Smartbox – i nostri cofanetti sono stati utilizzati (e continuano a esserlo) come premio nei concorsi, ma poi anche e sempre più per attività d’incentivazione sia sul sell in sia sul sell out (forza vendita, trade laoding, staff e dipendenti) e per la regalistica aziendale, in particolare a Natale, che pesa per circa il 35% sul nostro fatturato totale”. I prodotti di Scamper vengono utilizzati per le raccolte a premio e per i concorsi, per la regalistica aziendale e per le incentivazioni. “Tra le iniziative al consumo – dice Fiaschi - ricordo la campagna di Bolton Manitoba con i brand Smac, Vetril, WcNet che, oltre a regalare 6 accessi all’area relax, ha messo in palio un abbonamento triennale in palestra, o la campagna Neff, che ai suoi clienti ha regalato 6 accessi all’area relax, e ancora

l’inserimento del cofanetto HelloFitness nel catalogo Q8 2011/2012 e

nel coalition program Nectar dal 2012”. “Le tante tematiche disponibili, declinate in migliaia di attività originali e divertenti – afferma D’Angelo di Wonderbox - permettono di trovare dei ‘ganci’ per ogni concorso o promozione, per programmi di fidelizzazione, per azioni d’incentive e per la regalistica aziendale; e l’ampio range di prezzi li rende accessibili pure alle aziende con budget più ristretti”. E anche Bertuzzi sottolinea che, grazie alla loro multitematicità, i cofanetti RegalOne vengono utilizzati sia per attività d’incentivazione del trade sia per concorsi e raccolte a premio. Pure De Cristofaro

di Uaoo e Achilli di My Way Corporate segnalano un utilizzo molto trasversale dei loro voucher.

Ci sono poi aziende che hanno dei loro mercati forti, ma che segnalano evoluzioni significative sul tipo di utilizzo dei loro prodotti. “Le nostre – dice Centini di Tlc Marketing Italia - sono campagne ‘everyone wins’, che associano un premio certo e garantito a ogni call to action del

JAKALA MARKETING SOLuTIONS

Sede Milano

Nome del prodotto/brand Promosho Tipologia di offerta b2b voucher mult Indirizzo Milano, via Carlo Tenca 14; Formello (Rm), via degli Olmetti 40/e Tel. 02 673361

Web www.jakalamarketingsolutions.it Mail info@jakala.com

Diego De Cristofaro, direttore generale di uaoo, e Francesca Fiaschi, responsabile progetto di Scamper.

Oltre 180 esperienze romantiche nel gift box di uaoo.

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