This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »gennaio 2012 107
Anno di fondazione (sede italiana) 2006 Nome del prodotto/brand Emozione 3 e E Tipologia di offerta b2b soluzioni per mot premiare e incentivare dipendenti e collabor forza di vendita, trade e consumatori finali Principali clienti b2b Allianz, Nestlè, Reale Mutua Assicurazioni, Vortice, Magneti Mare Cariparma, 3M, Findomes Indirizzo Verona, via Obe Milano, via Monte Grappa Tel. 045 8947510 Web www.wishdays.it Mail info@wishdays.it
Nel mercato dei voucher agiscono moltissimi attori. Oltre a tutta una serie di società specializzate e ad aziende di vari settori, come per esempio alberghi e tour operator, che propongono i loro prodotti, ci sono almeno altre due figure importanti: le catene di retailer, che svolgono generalmente il ruolo di commercializzatori (ma non mancano i casi misti di catene che distribuiscono prodotti altrui e ne propongono di propri come per esempio Euronics) e i produttori e realizzatori di gift card per la commercializzazione di beni o servizi di terzi, che sono aziende di vari settori o i retailer stessi.
Tra le società più strutturate e dinamiche su quest’ultimo fronte si segnalano Euronet Italia (con il marchio epay) ed Epipoli. Euronet Italia è un’azienda
appartenente alla multinazionale Euronet Worldwide, azienda americana quotata al Nasdaq dal 1997 (Eeft) e specializzata nei settori del trasferimento denaro (attraverso la consociata Ria Invia), dei servizi interbancari e dei prodotti prepagati (in particolare le ricariche telefoniche).
Euronet Italia, inoltre, è attiva nel settore delle gift card, fornendo la propria esclusiva piattaforma tecnologica ad alcuni tra i più importanti retailer italiani per la distribuzione sia delle proprie carte regalo sia di quelle di operatori terzi come per esempio iTunes, Volagratis, i buoni carburante Ip ecc.. Grazie a un’esperienza pluriennale e alla forte specializzazione nel rilascio di questo tipo di prodotti, epay riesce a soddisfare tutte le esigenze dei propri partner, sia in fase di progettazione sia in fase di implementazione del progetto gift card: su richiesta, per esempio, può distribuire le gift card anche su migliaia di punti di vendita appartenenti al network epay (non solo retailer ma anche librerie, cartolerie, tabacchi ecc.).
Il retailer o l’azienda che decide d’investire in un progetto mirato all’incremento della propria brand awareness oltre che all’attivazione di un nuovo prodotto ad alta redditività ha come soluzione il progetto gift card. La gift card può essere emessa a importo fisso (usa e getta) oppure a importo variabile (ricaricabile) e spesa in una o più soluzioni.
Anche fornitori a ciclo completo
● Fabio Fusco, product
marketing manager di Euronet Italia.
This is a SEO version of PM138. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »