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« Previous Page Table of Contents Next Page »12 gennaio 2012
News Società
Il mondo Nectar in un’app
Nectar, il primo programma di coalition loyalty in Italia, ha lanciato unapplicazione per smartphone che è scaricabile gratuitamente su App Store e su Android Market. Il servizio è disponibile per tutti: per i collector registrati sul sito nectar.it, per quelli che non sono ancora registrati, ma anche per coloro che non possiedono una carta Nectar. Nove icone sullo schermo - offerte, premi, news, punti di vendita, carta Nectar, contatti, Qr-code, preferiti, utente fanno da guida nella ricerca delle informazioni e dei vantaggi. Lorganizzazione delle pagine è a misura di consumatore e facilmente fruibile e intuitiva. Per fare un esempio, si può scegliere di visualizzare le offerte preferite, quelle più vicine geograficamente, quelle nuove o raggruppate per negozi, o selezionate per categoria merceologica, punti bonus e prezzo. Applicazione nellapplicazione è il Qr-code reader che permette allo smartphone di scansionare qualsiasi Qr-code collegando direttamente lutente al contenuto multimediale correlato.
Coop Nord Ovest con un catalogo
tutto made in Italy
Dopo aver affrontato il tema del rispetto ambientale e della cultura green (2010-2011), Coop Nord Ovest ha scelto di costruire, insieme a Tcc, un loyalty program per valorizzare leccellenza del made in Italy. Coop Nord Ovest, che rappresenta una grande realtà distributiva italiana (le cooperative che ne fanno parte - Coop Liguria, Coop Lombardia e Novacoop - contano oggi su oltre 200 supermercati e 32 Ipercoop tra Liguria, Lombardia e Piemonte e complessivamente hanno realizzato un giro daffari superiore ai 2,8 miliardi di euro nel 2010), ha voluto celebrare i 150° dellUnità dItalia attraverso un catalogo premi composto in gran parte da marchi storici dellindustria italiana - da Lagostina a Gabel, da Polti a Girardengo a Bontempi - e, ancor più importante, da realtà industriali che scelgono il nostro paese per la realizzazione dei propri prodotti. Allinterno del catalogo, accanto alla presentazione dei prodotti, è stata inserita una scheda che racconta, anche attraverso immagini di archivio, la storia dei brand che hanno contribuito a consolidare negli anni il made in Italy come un valore distintivo. A sei mesi dal lancio, il loyalty program 2011-2012, che ha richiesto un investimento di circa 20 milioni euro, dimostra di aver incontrato il favore dei soci Coop con oltre 2,5 miliardi di punti erogati, mentre tra i prodotti più richiesti ci sono gli articoli legati alla casa.
Natale benefico per Gruppo Pam Panorama
Meno festoni e più solidarietà per il Natale 2011 di Gruppo Pam Panorama. Dal 15 novembre al 31 dicembre sono stati i disegni realizzati dai bambini dei dipendenti del gruppo a dare il calore del Natale ai 134 punti di vendita. E la scelta di rinunciare ad alberi, palline e festoni che sono soliti accompagnare i clienti allinterno di supermercati e ipermercati del gruppo durante il periodo natalizio ha permesso di devolvere oltre 57.000 euro di pasti ai bambini del Corno DAfrica, in collaborazione con il World food program (Programma alimentare mondiale), la più grande organizzazione umanitaria al mondo. Il rapporto del gruppo con il Wfp Italia è di lunga durata: il primo progetto sostenuto risale al 2008, quando insieme ad altre grandi marche era stato sostenuto Cibo per listruzione in Gambia, per poi
proseguire con aiuti ai bambini di Haiti.
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