Page 16 - PM138

This is a SEO version of PM138. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »

14 gennaio 2012

News Società

Banca Monte Dei Paschi al top nel social marketing

Banca Monte dei Paschi di Siena è prima tra le banche tradizionali per l’utilizzo dei social network. Questo è il risultato dello studio “Brands & Social Media. Osservatorio su 100 aziende e la comunicazione sui social media in Italia” realizzato dall’OssCom, Osservatorio sulla Comunicazione dell’Università Cattolica, e Digital Pr. Secondo lo studio, la frequenza di aggiornamento della pagina Facebook (1,07 post al giorno nel periodo considerato dalla ricerca) è tra i fattori distintivi del comportamento della banca rispetto alle dirette concorrenti, ma è soprattutto la presenza sul canale Youtube a registrare i risultati più significativi. Il brand channel di Banca Monte dei Paschi (www. youtube.com/user/Bancamps), con oltre 560.000 visualizzazioni totali, 43 video caricati e più di 200 iscritti a due anni dal lancio del canale, si distingue secondo il rapporto di OssCom per l’elevata media di commenti ai video più visti (17,9), incentivati anche dall’intervento diretto della banca in risposta agli utenti.

Addio lunghe attese alle casse

Le code alle casse possono essere eliminate, grazie alla soluzione BeanStore di Xenesys, azienda italiana specializzata nella consulenza, progettazione e vendita di soluzioni, servizi e infrastrutture d’information technology. Nata per semplificare il back-office (gestione del magazzino e della logistica) di qualsiasi punto di vendita, la soluzione permette anche di gestire i processi di vendita (front-office), rendendo più rapido e piacevole lo shopping. Il funzionamento di BeanStore, attualmente installato con 178.000 punti cassa in oltre 40 paesi, è semplice e immediato: l’addetto alla vendita, dotato di un dispositivo Apple (iPad, iPhone e iPod Touch), segue passo dopo passo il cliente nella scelta dell’articolo che desidera acquistare: collegando il device a un lettore di codici a barre, a una stampante mobile e a un lettore per carte di credito, verifica la disponibilità dell’articolo scelto e supporta il cliente nella fase di pagamento, accompagnandolo a una cassa preferenziale dove avrà già mandato in stampa uno scontrino non fiscale connesso al suo ordine,

evitando al cliente lunghe attese per il completamento dell’acquisto.

I Thunders in visita al reparto pediatrico

Il 14 dicembre scorso alcuni pugili del Dolce & Gabbana Milano Thunder sono andati in visita al reparto pediatrico dell’Ospedale San Paolo, dove hanno incontrato 25 bimbi ricoverati nella struttura. Domenico Valentino, Vincenzo Picardi, Juan Herrera Carrasco e Benjey Zimmerman hanno vestito i panni di Babbo Natale e si sono presentati con un sacco carico di doni destinati ai loro piccoli fan. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione della struttura ospedaliera, lieta di offrire ai loro ospiti più giovani un momento di divertimento prima delle feste natalizie. I quattro pugili, insieme ad alcuni rappresentanti del team, si sono trattenuti con i bimbi, con i loro genitori e lo staff del reparto, ai quali hanno offerto dei dolci. Il momento si è concluso con un brindisi di buon augurio per il 2012 e per la stagione dei Thunders.

Page 16 - PM138

This is a SEO version of PM138. Click here to view full version

« Previous Page Table of Contents Next Page »