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Emozione3, brand del gruppo Wish
Days, ha rinnovato la sua collezione
di cofanetti, attivando nuovi processi
di fruizione e creando rinnovate
opportunità per tutti gli utenti.
Innanzitutto, i nuovi cofanetti hanno
una durata di 16 mesi, per consentire
a tutti i beneficiari di disporre di
un periodo di tempo più ampio per
l’utilizzo; poi è aumentata la quantità
di esperienze disponibili a catalogo, che arrivano a raggiungere
le 2.000 per cofanetto; in più la possibilità di godere dello “sconto
sulla seconda notte”, dal 20 al 70%, presso le location individuate per
vivere l’esperienza. Il tutto mantenendo il rapporto qualità/prezzo che
caratterizza questa linea di cofanetti. Infine, nasce la linea Edizione
Speciale, dal layout completamente rinnovato, per soddisfare la
curiosità degli utenti più esigenti e proporre nuove e ricercate
soluzioni.
Il 25 settembre scorso ha avuto luogo presso la sede di
AssoConcorsi a Milano il primo incontro di AssoClub (nella foto),
un momento conviviale a cadenza trimestrale fra gli aderenti
all’associazione, durante il quale vengono approfondite tematiche di
comune interesse con l’intervento di esperti.
Due gli interventi di questa prima riunione, a cui ha aderito la grande
maggioranza degli associati: Chiara Agostini, partner dello studio
legale Rossotto, Colombatto & Partners, ha approfondito il tema dei
“concorsi a premi internazionali, mentre Roberto Randazzo, partner
dello stesso studio, ha illustrato le modalità attraverso cui è possibile
portare gli interessi degli operatori economici all’attenzione del
legislatore. AssoConcorsi, che è nata nel 2009, raccoglie oggi le più
prestigiose società italiane operanti nel settore delle manifestazioni
a premi, e in
termini quantitativi
rappresenta
attualmente
oltre il 15% del
settore (dato 2011
relativo a pratiche
per concorsi
e operazioni
a premi con
comunicazione).
Prenderà il via nei primi mesi del 2013 il Centro Studi Assoprom
e di conseguenza l’Osservatorio Nazionale del Promozionale.
L’annuncio è stato fatto dalla presidenza Assoprom in occasione
della prima Convention Nazionale del Promozionale svoltasi a Parma
lo scorso 13 ottobre. L’associazione ha raccolto la disponibilità di
diversi operatori del promozionale, di importanti esponenti delle
aziende di marca, del mondo bancario e assicurativo e della grande
distribuzione, nonché di Roberto Ravazzoni, docente di Economia
e Gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Modena
e Reggio Emilia e Cermes Bocconi, e del giornalista Luigi Rubinelli,
direttore responsabile di RetailWatch.it.
L’obiettivo è di far diventare la farmacia
sempre più un
centro di servizi
e punto
di riferimento per la salute delle persone
Consorzio Infarmacia
avvia il progetto fedeltà
Giovanni Martelli
I
l comparto farmacie si
dimostra sempre più at-
tivo nel proporre iniziati-
ve che mirano alla gestione
della fedeltà della clientela.
Adesso è il turno di Con-
sorzio InFarmacia Farma-
Network, che ha lanciato
la carta InFarmacia, che
consente di ottenere sconti
sugli acquisti di parafarmaci
e dei prodotti per i quali la
normativa vigente consen-
te attività promozionali. Il
Consorzio, a cui aderisco-
no oltre 200 farmacie, ha
come missione quella di far
diventare la farmacia sem-
pre più un centro di servizi
e punto di riferimento per
la salute delle persone, ed
è fortemente orientata alla
soddisfazione del proprio
cliente e alla ricerca di nuo-
vi servizi. E la carta fedeltà
rappresenta la chiave di vol-
ta di questa strategia.
Per la realizzazione del
sistema di gestione della
carta fedeltà e la gestione
operativa del programma, il
Consorzio ha scelto Icteam
e Loyalty Activator 2.0, ap-
plicazione che fa parte della
suite Market Activator ed è
in grado di offrire alle strut-
ture di marketing aziendale
il supporto indispensabile
alla gestione di tutti i pro-
cessi relativi alle campagne
di marketing, fornendo uno
strumento mirato per la ge-
stione dei processi azien-
dali legati alle strategie di
fidelizzazione.
Il progetto, ambizioso e
complesso per la diversità di
barriere casse da connette-
re e la frammentazione dei
software gestionali di punto
di vendita da interfacciare, è
operativo e ha fatto già regi-
strare primi dati interessanti
sia per l’adesione dei clienti
delle farmacie sia per l’uti-
lizzo dei servizi di gestione
del programma fedeltà da
parte dei farmacisti, che
hanno a disposizione inter-
facce per il controllo dell’an-
damento del programma e
per le attività promozionali,
sfruttando tutta la potenzia-
lità dei sistemi Icteam.
EMOZIONE3
RINNOVA
I COFANETTI
PARTONO INCONTRI ASSOCONCORSI
CENTRO STUDI ASSOPROM DAL 2013
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ercati &
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IMPRESE
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novembre 2012