Billa porta ancora una volta una ventata di novità nell’am-
bito delle Short Collection, con l’operazione “a Colazione
da Billa”. La catena conferma la strategia vincente di foca-
lizzarsi solo sulla proposta di brand di alta gamma, anche
alla luce degli ottimi risultati di “Zucchi Buongiorno Natura”:
una Short Collection di biancheria letto realizzata con la col-
laborazione di Brand Loyalty, conclusasi lo scorso febbraio.
“A Colazione da Billa” si svolge dal 18 Ottobre 2012 al
21 Febbraio 2013. Il progetto prevede un mix vincente di
referenze colazione, porcellane e mini elettrodomestici, con
protagonisti due brand leader nel rispettivo settore di appar-
tenenza. Brand Loyalty, partner anche per questa edizione,
ha messo in campo dei bestseller internazionali, facendo
tesoro dei successi raccolti in diverse operazioni in tutto il
mondo.
La collezione delle porcellane porta la firma di Arzberg,
un’azienda tedesca presente con i suoi prodotti nei negozi
dell’alto dettaglio specializzato di tutto il mondo. Arzberg:
moderni, dal 1887. Quello che rende infatti distintivo il mar-
chio è l’applicazione della migliore tecnologia abbinata
all’abilità umana, per una porcellana di elevatissima qualità.
I moderni processi produttivi Arzberg sono realizzati sotto
l’occhio attento di esperti artigiani. Arzberg è sinonimo di
qualità, durata e perfezione estetica.
La linea “Sequence”, scelta da Billa, si distingue in partico-
lare per le armoniose proporzioni e le linee fluide, risultato
di un design straordinariamente innovativo e funzionale. La
produzione Arzberg è rigorosamente made in Germany.
I piccoli elettrodomestici proposti, frullatore, toaster e spre-
miagrumi, sono dell’altrettanto teutonica e prestigiosa WMF.
“A colazione da Billa”
LE AZIENDE INFORMANO
L’azienda vanta una storia di ben 150 anni, all’insegna di
prodotti che da generazioni vengono apprezzati sulle tavole
e nelle cucina di tutto il mondo per funzionalità e design
accattivante. Anche in questo caso parliamo di un brand di
alta gamma con visibilità negli store e nei locali più esclusivi,
apprezzato da consumatori attenti e dai professionisti della
ristorazione.
“A Colazione da Billa” appaga l’occhio, grazie anche ad
un’impattante comunicazione che mette in evidenza l’elegan-
za e l’alto valore percepito delle referenze Arzberg e WMF,
che si completano armoniosamente, anticipando l’atmosfera
esclusiva che possono creare in tavola e in cucina.
Tutto questo è introdotto dall’allestimento sui punti vendita,
con espositori, poster e attività di coinvolgimento della clien-
tela sul tema colazione.
“A Colazione da Billa” è comunicato con efficacia anche
sul sito istituzionale di Billa e sulla pagina Facebook dell’in-
segna.
È di forte appeal e vincente la meccanica adottata per la
promozione, che prevede la possibilità di redimere i premi
con bollini più contributo o gratis con i punti elettronici della
carta fedeltà.
L’obbiettivo di Billa è premiare infatti i clienti alto spendenti,
fidelizzando anche le altre categorie di consumatori.
La doppia meccanica è stata già sperimentata con successo
nella precedente operazione con Zucchi, in particolare, i ri-
sultati ottenuti sulle referenze ad alto contributo testimoniano
che il valore percepito dell’offerta è elevato e supportano la
scelta strategica effettuata da Billa.