Pagina 30 - Promotion Magazine 143

Versione HTML di base

VINCI LOS ANGELES
CON CARREFOUR
Promotore
Gs/Ssc/Diperdì
Durata
30/8 - 23/9/2012
Sito
www.carrefour.it
Regolamento
Pdf +
Privacy
Html =
Voto
+
NELL’ERA GLACIALE
Sono abitué del sito www.carrefour.it molti dei clienti dell’omonima
insegna, perché questo è il luogo virtuale nel quale si consultano
i volantini, ci si informa sulle offerte, si stampano sconti e molto
altro. Ma il concorso ha il preciso intento di promuovere le vendite
sul negozio preferito dal consumatore. E infatti per iscriversi
bisogna sceglierne uno primario e uno secondario. Nuovi e vecchi
utenti del sito, quindi, possono partecipare al concorso, purché
abbiano acquistato almeno 5 prodotti a marchio Carrefour in
una sola soluzione; i dati dello scontrino devono essere indicati
all’atto dell’iscrizione e poiché lo scontrino indica anche il punto
di vendita, oltre che la data e la somma totale spesa, ecco che il
promotore avrà a disposizione dati interessanti su cui meditare. Nel
frattempo i concorrenti aspirano a un primo premio notevole: un
viaggio per 2 persone a Los Angeles presso gli studi Fox: volo a/r da
Milano, trasferimenti privati dall’aeroporto di Los Angeles, 3 notti
presso l’Andaz West Hollywood Hotel, prima colazione, mini bar,
canapè e drink ogni sera, evento di benvenuto all’hotel, una borsa a
marchio Twenty Century Fox, tour privato degli Studios e pranzo.
Poi ci sono i successivi 50 estratti che si aggiudicheranno ciascuno
un cofanetto Ice Age 1-2 e 3 (dvd dei 3 film “L’Era Glaciale”).
SCOPRI LE QUALITÀ
NASCOSTE DI FIAT 500L
Promotore
Fiat Group Automobiles
/ Luigi Lavazza
Durata
29/8 - 29/9/2012
Sito
www.fiat500l.it
Regolamento
Pdf +
Privacy
Nel regolamento +
Voto
+
METTI UN CAFFÈ IN VIAGGIO
Ho imparato a guidare a 16 anni, in una strada privata, su una 500,
quella di mio cugino: niente distrazioni, solo volante, cambio e
pedaliera. “E per guidare bene - diceva il mio temerario istruttore
- bisogna saper eseguire la doppia debraiata”, che a me tornò molto
utile, ma di cui credo ormai si sia persa memoria. Era lo stesso
periodo in cui iniziai a bere caffè: sulla 500 ce n’era sempre un
termos pieno. Credevo che questa associazione fosse tutta personale.
Fiat e Lavazza, promotori di questo concorso, va a vedere che
adesso ti promettono... “Ebbene sì, quest’auto vi farà anche il caffè”.
Non ci posso credere! Intanto osservo i premi: 20 “pack Lavazza
A Modo Mio” (una macchina Lavazza Favola Plus, 256 cialde
Appassionatamente, 256 cialde Le Selezioni Divinamente, un kit da
4 espresso cups). Per partecipare, navigando sul sito www.fiat500l.it
bisogna scoprire le caratteristiche della nuova Fiat 500L e se
(quando) si trova l’oggetto misterioso ci si può iscrivere al concorso.
Nella pagina di gioco le immagini gestite da tecnologia Flash sono
corredate di spiegazioni dettagliate. Trovo facilmente la caratteristica
misteriosa: “Fiat 500L è la prima auto di serie a proporre una vera
macchina da caffè espresso con sistema a capsule Lavazza A Modo
Mio, perfettamente integrata nell’abitacolo”. Adesso posso compilare
il form e attendere la mail con link di convalida. Si può giocare
una volta sola, ma 500 e caffè sono cose che non si dimenticano!
m
ercati &
m
arketing
NETSURFER
P
m
novembre 2012
30