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« Previous Page Table of Contents Next Page »100 gennaio 2012
Speciale Voucher
utilizzarlo”. “I nostri voucher – dice a sua volta Scrigna di Edenred Italia - sono utilizzabili in oltre 8.500 esercizi affiliati e on line sulla piattaforma dedicata, che offrono un’estesa varietà di prodotti e servizi. E soprattutto in tempi di crisi, gli italiani dimostrano di preferire l’acquisto di beni di prima necessità e per la casa, oltre a elettrodomestici e prodotti tecnologici, che si confermano una grande passione del nostro paese”. Diversificata anche la classifica delle preferenze indicata da Achilli di My Way Corporate: “Gli eventi più gettonati sono sicuramente le partite di calcio di Serie A e di Champions League, ma anche la visita al Cenacolo Vinciano e i concerti rock di artisti internazionali”.
Utilizzo sempre più trasversale
Sia il cofanetto sia il buono acquisto sono sempre più percepiti dal mercato come prodotti trasversali: vengono infatti utilizzati per le attività promozionali al consumo, per la regalistica aziendale e per l’incentivazione. “Riceviamo moltissime richieste dalle agenzie di marketing - dice Cicurel di Regalbox - per utilizzare i voucher in concorsi per il consumatore finale oppure da parte delle
raccolgono ampi consensi. In seconda posizione è il benessere, che è in crescita rispetto all’anno scorso”. E le esperienze romantiche, insieme ai weekend benessere, sono occasioni per vivere momenti memorabili e di piacevole relax anche per
De Cristofaro di Uaoo.
Lo spettro delle scelte è invece molto più ampio e dipende da chi regala il buono, dal periodo dell’anno, dalle tipologie di persone che lo ricevono, secondo Buisson di Day Ristoservice. “I voucher per l’acquisito di beni o prodotti di bellezza e prodotti di elettronica sono ancora tra i preferiti, ma in certi periodi dell’anno prevalgono i voucher relax. E un grande interesse adesso c’è anche per la cultura (cinema, teatro, libri ecc.)”.
Certo, se il buono è spendibile in circuiti con numerosi punti di vendita, la scelta diventa davvero molto variegata. “Promoshopping – dice Pedron di Jakala Marketing Solutions - è un buono acquisto accettato in 4.500 punti di vendita in Italia appartenenti a tutti i settori merceologici, con i marchi leader di ogni settore. È un prodotto molto flessibile, che permette all’utilizzatore finale di scegliere in ogni momento per quale esigenza desidera
● Cinzia Bertuzzi, amministratore delegato di RegalOne (J09), e Stefano Pedron, amministratore delegato di Jakala Marketing Solutions.
Anno di fondazione (sede italiana) 2006 Nome del prodotto/brand epay
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