Pagina 23 - Promotion Magazine 145
Versione HTML di base
Indice
|
Fare click qui per passare alla versione completa
LE AZIEND
E
INFORMAN
O
Kermit, Miss Piggy, Gonzo e i loro amici combinaguai invadono i punti vendita “Iperdì” e “Superdì” con
la loro carica di simpatia.
Dal 15 Novembre 2012 al 21 Marzo 2013, i clienti delle insegne possono raccogliere i bollini per
aggiudicarsi gli splendidi pupazzi dei Muppet Disney. Colorati, simpatici e irreverenti, i Muppet hanno
conquistato diverse generazioni di fan e sono pertanto adatti ad un pubblico trasversale.
Nuova Distribuzione, con la collaborazione di Coro Marketing, ha organizzato un’operazione comple-
ta, in grado di trasportare i propri clienti nel magico mondo di questi personaggi evergreen. Una mini
collection lanciata in grande stile, dove un’attenzione particolare è stata dedicata ai vari strumenti di
comunicazione, che hanno trasformato, con i colori e le forme dei supporti pop e con le note di un jingle
radio dedicato, ogni punto vendita in un mondo di fantasia e di gioco. In vendita (ma spesso utilizzato
anche come strumento espositivo), lo splendido teatrino componibile in cartone completa le sorprese
oggetto di collezionamento.
Un meccanica ben costruita, che ha lo scopo di coninvolgere totalmente il consumatore, portando alle
insegne il vantaggio di un aumento in termini di frequenza d’acquisto e dello scontrino medio. Fideliz-
zare il cliente proponendo qualcosa di unico, riportando alla memoria degli adulti i beniamini della loro
infanzia e offrendo ai più piccoli la possibilità di ritrovare i fantastici personaggi che hanno conosciuto
nel lungometraggio Disney del 2012.
Un concorso web è stato studiato a comple-
tamento della promozione, per far sì che l’e-
sperienza Muppet possa proseguire anche
una volta a casa. Un percorso prestabilito
guida il consumatore nella riscossione del
premio e gli permette di accumulare i codici
per partecipare al concorso online. Ogni
pupazzo è infatti abbinato a un super-bolli-
no che contiene le chiavi d’accesso al sito
dedicato. In palio tantissimi premi firmati
Disney Muppet e un meraviglioso viaggio
a Parigi, per regalare al fortunato vincitore
dell’estrazione un’esperienza totale.
Difficile non lascirasi conquistare dagli origi-
nali peluches dei Muppet, curati nei minimi
dettagli e adatti anche ai più piccoli.
I muppet portano in casa il loro sorriso
ed è proprio la forza del character scelto,
supportata da una comunicazione integrata
di altissima qualità, a decretare il successo
dell’operazione.
Da
Iperdì
e
Superdì
sono arrivati i
MUPPET!
Gli indimenticati protagonisti del
Muppet Show
tornano a far sognare grandi e piccini
Coro Marketing srl
Via Abruzzo 4/c, 29010
Rottofreno (PC)
info@coromarketing.it
www.coromarketing.it
Pagina 24
Pagina 22
Promotion Magazine
I
...,
13
,
14
,
15
,
16
,
17
,
18
,
19
,
20
,
21
,
22
24
,
25
,
26
,
27
,
28
,
29
,
30
,
31
,
32
,
33
,...
82