Al via l’era del gratta e vinci 2.0

wingoSecondo un’indagine condotta da Eurispes, è il gioco più amato dagli italiani. Perché allora non rendere il gratta e vinci ancora più coinvolgente per i consumatori e utile per le imprese che cercano una soluzione più innovativa per realizzare le proprie promozioni? Ci ha pensato Mediamilano, la “promotion company” milanese che ha ideato Win’Go®, un sistema innovativo per gestire i concorsi a premi tramite smartphone, tablet e pc. Il funzionamento è semplicissimo: il consumatore può partecipare utilizzando sia un codice univoco sia i dati dello scontrino, oppure più  semplicemente si registra sul sito dell’azienda promotrice. A questo punto appare sul proprio device l’interfaccia di Win’Go®, ovvero il box con la patina argentata virtuale da “grattare” (col dito, se su smartphone e tablet, o con il mouse sul pc) per scoprire subito se si ha vinto o meno. L’effetto sorpresa è assicurato e l’utente più “esibizionista” può anche decidere se condividere la vincita con i propri

amici sui social network.  Con Win’Go® non c’è bisogno di scaricare nessuna app dedicata: tutto avviene sul sito dell’azienda promotrice. Il sistema, del tutto personalizzabile nei visual e nei temi, ha svariati contesti di applicazione: concorsi a premi con vincita immediata, premio certo a sorpresa o a scelta, concorsi su Facebook, e Twitter; e, ancora, Rush & Win, multilevel win e vari tipi di promozioni in store, road show ed eventi. A differenza del gratta e vinci cartaceo, la tecnologia alla base di Win’Go® consente al promotore di controllare il processo, monitorare la partecipazione e, soprattutto, conoscere i propri consumatori, sapere chi vince e chi partecipa. È il software che miscela i premi, assegnandoli in funzione dei quantitativi di merce e ottimizzando, così, la gestione delle scorte in magazzino. Ma non è finita qui. Win’Go® permette di potenziare ulteriormente le dinamiche promozionali. Il sistema, infatti, si interfaccia con ePromo, la piattaforma cloud sviluppata da Mediamilano che consente di trasferire la business intelligence nelle attività di promozione,  per ottenere in real time statistiche della promozione e misurazione  dei KPI, e avere al contempo un database marketing e CRM sempre  aggiornato. Per richiedere una versione demo personalizzata scrivere a info@mediamilano.com. Win’Go ® è proprietà di Mediamilano srl. © Copyright 2016, tutti i diritti sono riservati.

www.mediamilano.com Tel: 0226683013 info@mediamilano.com via Teodosio, 13 – Milano

testo sponsorizzato