NewsEnel lancia programma che coinvolge il cliente

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Enel Premia 3.0Il 9 dicembre 2015 è partita Enel Premia 3.0, la nuova raccolta punti di Enel Energia riservata ai clienti luce e gas per uso domestico, che permette di accumulare punti fino al 31 dicembre 2016 e richiedere premi entro il 31 gennaio 2017. Il programma, sviluppato da Lindbergh del Gruppo Roncaglia, ha come obiettivo di coinvolgere i clienti con un articolato percorso di storytelling e gamification, stimolando e premiando le buone abitudini dei propri clienti. Rispetto al programma precedente, gli utenti sono chiamati a partecipare attivamente per accumulare punti con le tante attività in linea con il concept del programma e gli obiettivi del brand: divertendosi on e off-line, partecipando a eventi e iniziative, approfittando delle offerte dei partner e partecipando ai concorsi. Il programma, cui si può aderire registrandosi al sito www.enelenergia.it, via app (dall’1 febbraio 2016), tramite il numero verde del call center e recandosi fisicamente presso il punto Enel abilitato al servizio, permette di ottenere badge e crescere di status: da simpatizzante ad amico, da fan ad ambasciatore. All’iscrizione l’utente riceve un codice fedeltà e viene classificato come simpatizzante, status che mantiene fino al raggiungimento di 1.499 punti; a quota 1.500 punti passa allo status di amico; a 3.000 punti diventa fan e infine a 5.000 punti accumulati acquisisce lo status di ambasciatore. Numerose le opportunità per guadagnare punti: 150 vengono dati all’iscrizione, 75 per ogni autolettura effettuata, 130 al termine di un anno solare qualora sia stata rispettata la puntualità nei pagamenti, mentre ogni mese si accumulano punti fedeltà per ogni fornitura attiva, qualora si sia attivato il pagamento tramite domiciliazione bancaria e/o postale nonché si riceva la bolletta in formato digitale e non cartaceo. Nello specifico, per ogni fornitura, il primo mese si ricevono 5 punti fedeltà ed eventuali 5 punti rid nonché ulteriori 5 punti bolletta web e poi ci sarà un incremento di 5 punti ogni mese per ciascuna categoria, fino al massimo di dicembre, dove si potranno ottenere 65 punti fedeltà e altrettanti se si sono attivati il rid e la bolletta web. Rispetto alle due precedenti edizioni, Enel Premia 3.0 consente di ricevere punti bonus partecipando alle attività della community, come per esempio game, quiz, attività in collaborazione con partner e concorsi a premio. Le attività sono articolate in 6 aree tematiche, che saranno disponibili online ogni due mesi e permettono di accumulare fino a un massimo di 9.000 punti in un anno. Ulteriori punti si possono accumulare comprando alcuni prodotti Enel Energia. E altri punti ancora si possono accumulare con i partner: sottoscrivendo o rinnovando una nuova polizza auto/moto con Direct Line e per ogni acquisto di volo con la piattaforma Volagratis. Infine è possibile convertire i punti energia presso alcuni partner: si possono accumulare punti stella Q8 (ed è possibile anche compiere l’operazione inversa), punti verdi CartaFreccia Trenitalia, miglia Alitalia, Italo più.

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Marcello Bralti