Dal mercatoToys Center, un libretto green per l’infanzia

https://www.promotionmagazine.it/wp/wp-content/uploads/2021/05/Toys-Center_orto-1.jpg

Insegnare ai bambini a farsi l’orto. È l’idea di Toys Center, che al prezzo di 1 euro offre presso tutti i suoi negozi un agile manuale per introdurre i più piccoli alla natura, ai suoi cicli e all’emozione di seminare e veder crescere piccole piante e ortaggi. Pagina dopo pagina, i bambini vengono accompagnati dai consigli di un esperto agricoltore e dal cavallino Joy, mascotte dell’insegna attraverso tutte le fasi della realizzazione del proprio orticello, inclusa la creazione di vasetti e di palette per l’identificazione delle specie coltivate.

Per facilitare una prima esperienza pratica, viene fornita insieme al manuale una bustina di semi di basilico. Si presentano inoltre le specialità della terra caratteristiche di ogni stagione, riportate all’interno del libretto sotto forma di “ruota degli alimenti” da ritagliare e avere sempre sottomano. Accanto a numerose curiosità green disseminate tra le pagine, la pubblicazione non dimentica di sottolineare il ruolo fondamentale dell’acqua e degli insetti nello sviluppo della vegetazione e della natura in generale. E per abituare già in tenera età le nuove generazioni al rispetto e amore per l’ambiente, Toys Center e il suo libretto invitano i giovani coltivatori a condividere sui canali social le loro esperienze mediante l’hashtag #coltiviamoavventure.

Alberto Gerosa

Alberto Gerosa (Milano, 1974) è giornalista, slavista e soprattutto collezionista. Non solo di penne stilografiche e vecchi libri illustrati ma anche e soprattutto di esperienze. L’elenco di queste ultime è stato piacevolmente allungato dalle trasferte per conto di Promotion, da Barcellona ad Amsterdam passando per Disneyland alla scoperta degli arcani della fidelizzazione.