Il pesto Barilla sui carrelli per il nuovo packaging

Matteo Piaggio30/11/2022

Dopo aver annunciato all’inizio dell’anno la nuova confezione di pasta amica dell’ambiente della linea “classici”, Barilla rinnova il packaging del pesto con un vasetto 100% riciclabile, in linea con l’attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale.

Per facilitare la riconoscibilità della nuova veste grafica e sostenere il sell out, l’azienda parmigiana ha avviato la campagna promozionale “Il gusto che ami ha un nuovo look”, coinvolgendo 457 punti di vendita in Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto, nel periodo dal 10 al 24 ottobre.

La campagna, pianificata da Omd Italy e gestita da Blu Media Group, ha previsto la brandizzazione di 81.136 carrelli, accompagnando così lo shopper per tutto il percorso dal parcheggio del centro commerciale alla cassa dell’ipermercato.

 

Matteo Piaggio

Laureando in Economia Aziendale, ha frequentato un master in customer experience presso la 24Ore business school. Responsabile della start up Edo, ne coordina le attività di sviluppo progettuale.