Giuseppe Cantone, nuovo direttore generale di Crai

Crai, storica insegna della distribuzione moderna con oltre cinquant’anni di storia, apre un nuovo capitolo della propria evoluzione annunciando la nomina di Giuseppe Cantone a direttore generale. La scelta segna un passaggio di continuità e, al tempo stesso, di rilancio nel percorso di crescita delineato dal piano CraiFutura, il progetto strategico che guida la trasformazione del gruppo verso una prossimità sempre più moderna e sostenibile.

Manager di lunga esperienza nella grande distribuzione organizzata, Cantone ha maturato il proprio percorso in realtà di primo piano come Despar e Unes, per poi arricchire la propria visione con esperienze nell’industria, in D&D Italia e Waterhouse, e più recentemente in Md, dove ha ricoperto per cinque anni il ruolo di direttore commerciale. Qui ha contribuito in modo determinante alla crescita del gruppo, coniugando visione strategica, innovazione e attenzione ai risultati.

Nel suo nuovo incarico, Cantone risponderà direttamente al presidente Giangiacomo Ibba, con l’obiettivo di consolidare la leadership di Crai nel mercato della prossimità e rafforzarne il posizionamento competitivo in un contesto di distribuzione sempre più selettivo.

Gabriella Colombo