Cantabria Labs Difa Cooper rafforza la propria struttura manageriale annunciando la nomina di Raffaella Capece nel ruolo di marketing & innovation director. L’ingresso si colloca in una fase di consolidamento del posizionamento dell’azienda nel panorama dermatologico, con una visione che integra in modo sempre più stretto mondo farmaceutico e cosmetico.
“Cantabria Labs Difa Cooper prosegue il suo percorso di crescita con la dermatologia al centro – afferma l’amministratore delegato Stefano Fatelli – I professionisti della salute rimangono i veri protagonisti e il fulcro della nostra strategia. La nostra visione si fonda sulla capacità di interpretare in modo integrato il mondo farmaceutico e quello cosmetico, sviluppando un marketing coerente con i nuovi modelli di omnicanalità. In questo percorso si inserisce Raffaella Capece, che contribuisce con competenza e visione allo sviluppo di strategie di marca e di un ecosistema di comunicazione capace di valorizzare sia la dimensione scientifica sia quella esperienziale”.
Un passaggio strategico confermato anche da Susana Rodriguez, ceo del gruppo internazionale Cantabria Labs: “Raffaella entra in un momento strategico, in cui la costruzione del valore di marca e l’approccio per area terapeutica rappresentano gli strumenti principali di differenziazione e sviluppo. La sua esperienza e la sua capacità di leggere l’evoluzione del mercato saranno fondamentali per sostenere la nostra crescita e rafforzare ulteriormente il posizionamento delle nostre linee dermatologiche”.
Il profilo della nuova dirigente riflette una solida esperienza maturata in multinazionali dei settori beauty, pharma, fmcg (fast moving consumer goods) e luxury, tra cui L’Oréal, Mars, Philips, Henkel e Eli Lilly. Nei ruoli più recenti, Capece ha contribuito allo sviluppo di brand iconici e guidato la crescita di Miamo nel canale farmacia, avviandone il percorso di internazionalizzazione.

